11 Settembre 2022
La Ferrari di Leclerc non delude alla partenza del Gp di Monza di F1 di domenica 11 settembre 2022: il VIDEO. Non si tratta di una corsa qualunque, ma della 100esima edizione della gara del circuito brianzolo. Al centenario è presente anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La rossa non è data tra le favorite, ma sugli spalti ci sono più di 330mila persone venute a supportarla. Trascinate dalla folla - e dai tanti ospiti d'eccezione - le Ferrari sfrecciano alla partenza, provando subito a indirizzare la gara su binari favorevoli.
Il pilota della Ferrari Charles Leclerc partiva in pole in 1:20.161. Dietro George Russell con la Mercedes e Lando Norris con la McLaren. L'altra Ferrari, quella di Carlo Sainz, partiva invece dalla 18esima posizione. Per la rossa, iniziare davanti significava avere addosso una grande pressione ma anche con un piccolo vantaggio rispetto agli avversari. Il pubblico, che urlava all'impazzata da stamattina, si è azzittito solo in due occasioni: al passaggio delle Frecce tricolori e alle note dell'inno di Mameli. Grande emozione, tra gli spalti, anche all'arrivo del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, accolto da una pioggia di applausi. Il capo dello Stato proverà - con la sua sola presenza - a portare fortuna alla Ferrari, attesa a una gara dura e complicata fino alla fine.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia