Giovedì, 30 Giugno 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Stellantis, D'Amico: "Obiettivo al 2030 avere oltre 75 vetture completamente full electric. Il futuro? Le vendite online"

Claudio D'Amico, Public Relations & Communication Director di Stellantis, a Il Giornale d'Italia: "Al MIMO abbiamo mostrato la capacità della nostra strategia: in particolare c’era l’Alfa Romeo Tonale “Edizione Speciale”, la Jeep Grand Cherokee, Opel Astra, Nuova PEUGEOT 308 SW e la Lancia Ypsilon Hybrid Alberta Ferretti"

16 Giugno 2022

Claudio D'Amico, Public Relations & Communication Director di Stellantis, a Il Giornale d'Italia:

"Il portafoglio di Stellantis si è evoluto in modo veramente ampio, perché copre tutte le gamme presenti in Italia: dalle vetture più piccole ai veicoli commerciali. Abbiamo un’offerta dedicata a ogni esigenza del cliente, dal nuovo, all’usato, fino al noleggio. Soddisfiamo le esigenze di chi vuole una vettura ibrida, full electric o vetture commerciali ancora a combustione termica, importanti per le consegne di ogni tipo di clientela.

Questo per noi è un momento importante di offerta al cliente che vogliamo mantenere e sviluppare soprattutto sul fronte dell’online, il futuro del nostro gruppo in Italia. In questo momento abbiamo una serie di offerte online per ogni brand che ha la possibilità, attraverso il proprio sito, di vendere le vetture, anche se le ultime pratiche prima della consegna vanno fatte nel concessionario. L’elettrificazione è un fatto importantissimo per Stellantis che a livello globale investirà circa 30 miliardi entro il 2025 per creare nuove piattaforme e 5 gigafactory (3 in Europa e 2 negli USA e Canada). In Italia ci sarà una Gigafactory a Termoli, importantissima per dare una spinta all’elettrificazione dei nostri modelli.

La comunicazione di Stellantis va ad inserirsi in ogni segmento del panorama dei media e della pubblicità. Il nostro obiettivo è coprire i segmenti online, ma anche gli altri settori storici come la carta stampata e la televisione.

Al MIMO abbiamo fatto vedere la capacità della nostra strategia: in particolare c’era l’ Alfa Romeo Tonale “Edizione Speciale”, la Jeep Grand Cherokee, Opel Astra e la Nuova PEUGEOT 308 SW. Tutti modelli che si vanno ad affiancare alla Lancia Ypsilon Hybrid Alberta Ferretti o vetture di altri segmenti. Per noi l’importante è essere sempre aggiornati e offrire nuove proposte. Obiettivo del 2030: avere oltre 75 vetture completamente full electric."

Torna all'articolo

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti