06 Aprile 2022
Alessandro Onorato, assessore Turismo Grandi Eventi e Sport Comune di Roma a Il Giornale d’Italia: “La Formula E è un appuntamento fisso, un grande evento di Roma, ci teniamo particolarmente. Quest’anno finalmente ritorna il grande pubblico, quindi il 100% di spettatori, ci aspettiamo almeno 20mila in presenza e 40 milioni di spettatori in tv, è la grande occasione di promozione di Roma e della parte distrettuale."
"Lo scorso anno il pubblico non c’era, due anni fa la gara fu annullata, quindi un segnale molto importante di ripartenza e questi grandi eventi aiutano Roma a commercializzarla nel mondo. Seppur questa città ha un fortissimo asset che è quello monumentale e archeologico ormai la competizione è globale e non basta più puntare solo su quello, bisogna puntare sui grandi eventi che danno la possibilità di far tornare a Roma tutti i turisti che altrimenti non tornerebbero oppure spingere i nuovi turisti a conoscere la nostra città.”
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia