Sabato, 28 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Tronchetti Provera: "Pirelli sta spingendo verso la micromobilità ma l'auto non sparirà mai"

Marco Tronchetti Provera, AD di Pirelli, a Il Giornale d'Italia: "Dopo tanti anni, Pirelli ha ripreso in Italia la produzione di pneumatici per biciclette. Per quanto riguarda il mondo e-bike, sulle bici elettriche abbiamo costruito delle applicazioni che permettono di avere esperienze più complete"

22 Febbraio 2022

Marco Tronchetti Provera, Amministratore Delegato di Pirelli, a Il Giornale d'Italia in occasione dell'inaugurazione della mostra Metaspore nel Pirelli HangarBicocca:

"Questa mostra è l'espressione di un'artista visionaria. Unisce arte, scienza, cultura, filosofia, biologia. Sono opere caratterizzate anche da una visione anticipatrice rispetto al periodo storico che stiamo vivendo attualmente".

"Alcune di queste sono state realizzate nel 2015, quando imperversava l'epidemia di ebola. In questo senso, anticipano quella che è stata la realtà della pandemia. Ma non solo, raccontano l'origine della vita umana: batteri, molecole e così via. Elementi che caratterizzano la nostra vita ma che lo spettatore può ora vedere attraverso gli occhi di un'artista".

Riguardo la spinta verso la transizione green e la micromobilità data dalla pandemia e il futuro dell'auto, commenta: "L'automobile non sparirà mai. Certo, dopo tanti anni, Pirelli ha ripreso in Italia la produzione di pneumatici per biciclette. Per quanto riguarda il mondo e-bike, sulle bici elettriche abbiamo costruito delle applicazioni che permettono di avere esperienze più complete".

"Nell'ambito automotive, stiamo producendo pneumatici fatti apposta per le auto elettriche che hanno tecnologie molto avanzate e che permettono di sfruttare al meglio un importante strumento di riduzione dell'impatto ambientale".

Torna all'articolo

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti