Sabato, 29 Gennaio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Formula 1 2021, Verstappen supera all'ultimo giro Hamilton e vince il mondiale: VIDEO

Il miracolo all'ultimo giro di Verstappen che, superando Hamilton, vince il mondiale di F1 2021: IL VIDEO

12 Dicembre 2021

Formula1 2021: Max Verstappen ha vinto una gara folle e ha fatto il miracolo superando Lewis Hamilton all'ultimo giro, dopo che il pilota britannico aveva dominato tutta la gara (VIDEO). Il pilota olandese sfruttando la safety car a quattro giri dal termine, ha superato Hamilton che era in totale controllo della gara. "Un finale che non dimenticheremo mai", ha urlato il telecronista.

F1 2021, Verstappen supera all'ultimo giro Hamilton: VIDEO

Dopo 22 gare, sul circuito di Yas Marina di Abu Dhabi, negli Emirati Arabi, si è concluso il mondiale di Formula 1. A spuntala è stato l'olandese Max Verstappen che conquista il suo primo titolo mondiale in F1. Il pilota si è subito comprensibilmente commosso, piangendo sotto il casco della Red Bull. Tutto questo mentre Horner dalla radio urla: "Siamo orgogliosi di te, te lo sei meritato ragazzo!".

Grande amarezza per Lewis Hamilton, che è stato in vantaggio per tutta la gara è stato superato solo all’ultimo giro, classificandosi dunque secondo, sia nella gara sia nella classifica generale del mondiale. Al terzo posto Carlos Sainz della Ferrari. 

"È incredibile, ho lottato per tutta la gara, adesso ho anche i crampi", ha commentato subito dopo neo campione del mondo di F1. "Questa vittoria se la meritano i ragazzi del team, li adoro, vorrei restare qui 10, 15 anni, a vita, non c’è motivo di cambiare: l’obiettivo era vincere il mondiale e ci siamo riusciti". E ancora: "Finalmente un po’ di fortuna anche per me". 

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti