Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Formula 1 2021, Verstappen supera all'ultimo giro Hamilton e vince il mondiale: VIDEO

Il miracolo all'ultimo giro di Verstappen che, superando Hamilton, vince il mondiale di F1 2021: IL VIDEO

12 Dicembre 2021

Formula1 2021: Max Verstappen ha vinto una gara folle e ha fatto il miracolo superando Lewis Hamilton all'ultimo giro, dopo che il pilota britannico aveva dominato tutta la gara (VIDEO). Il pilota olandese sfruttando la safety car a quattro giri dal termine, ha superato Hamilton che era in totale controllo della gara. "Un finale che non dimenticheremo mai", ha urlato il telecronista.

F1 2021, Verstappen supera all'ultimo giro Hamilton: VIDEO

Dopo 22 gare, sul circuito di Yas Marina di Abu Dhabi, negli Emirati Arabi, si è concluso il mondiale di Formula 1. A spuntala è stato l'olandese Max Verstappen che conquista il suo primo titolo mondiale in F1. Il pilota si è subito comprensibilmente commosso, piangendo sotto il casco della Red Bull. Tutto questo mentre Horner dalla radio urla: "Siamo orgogliosi di te, te lo sei meritato ragazzo!".

Grande amarezza per Lewis Hamilton, che è stato in vantaggio per tutta la gara è stato superato solo all’ultimo giro, classificandosi dunque secondo, sia nella gara sia nella classifica generale del mondiale. Al terzo posto Carlos Sainz della Ferrari. 

"È incredibile, ho lottato per tutta la gara, adesso ho anche i crampi", ha commentato subito dopo neo campione del mondo di F1. "Questa vittoria se la meritano i ragazzi del team, li adoro, vorrei restare qui 10, 15 anni, a vita, non c’è motivo di cambiare: l’obiettivo era vincere il mondiale e ci siamo riusciti". E ancora: "Finalmente un po’ di fortuna anche per me". 

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400