23 Novembre 2021
Pier Francesco Caliari, Executive Director ANCMA ed Eicma a Il Giornale d'Italia in occasione dell'inaugurazione dell'esposizione Eicma 2021: "Un'edizione di ripartenza e rinascita, soprattutto per il mondo delle due ruote, che in questo momento ci sta dando delle belle soddisfazioni. Finalmente il pubblico può tornare a vivere e toccare la realtà. A parte le mascherine, si respira un'aria di grande entusiasmo e fiducia nel futuro.
Eicma contribuisce alla ripartenza del sistema Italia, in particolare per quanto riguarda la sostenibilità e la mobilità sostenibile. Le moto sono già la mobilità sostenibile, quindi più si va in moto e più si usano le due ruote e meglio è.
Il futuro delle due ruoto vede due fronti: la mobilità urbana per quanto riguarda l'elettrico e, per quanto riguarda la passione per il mezzo, in futuro si arriverà sicuramente all'elettrico ma, per ora, ci stiamo godendo ancora il motore endotermico.
Non si può nominare una sola punta di diamante di quest'anno: ce ne sono tante e nominarne una sola sarebbe fare torto alle altre. Invito tutti a venirle a vedere".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia