Giovedì, 23 Settembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Hugo Millan, morto il pilota 14enne travolto sulla pista di Aragon in Spagna

La direzione della corsa ha deciso di non fermare l'evento, mentre le seconde gare della ETC e del CEV Moto2 sono state annullate: IL VIDEO dell'incidente

25 Luglio 2021

Morto in un tragico incidente Hugo Millan, pilota 14enne che, dopo essere caduto, è stato investito in gara da un altro pilota. Il collega che lo ha, per errore, investito è il polacco Oleg Pawelen che sopraggiungeva dietro di lui e non ha potuto fare nulla per evitare l'impatto. Il giovanissimo pilota della European talent cup è deceduto in seguito alle gravissime lesioni riportate nell’incidente avuto nella prima gara in programma oggi, domenica 25 luglio. La direzione della corsa ha deciso di non fermare l'evento, mentre le seconde gare della ETC e del CEV Moto2 sono state annullate. Nel VIDEO dell'incidente si vede lo scontro che ha dell'incredibile. 

Hugo Millan, morto il pilota 14enne travolto sulla pista di Aragon in Spagna: IL VIDEO

La comunicazione della morte del giovane pilota Hugo Hugo Millan è stata data al termine della gara del Mondiale Junior Moto3. Caduto con la moto quando al termine della gara mancavano 13 giri, nel tentativo di alzarsi per lasciare la pista dove i piloti stavano passando, è stato travolto dal polacco Oleg Pawelec. Questo se lo è trovato davanti all'improvviso e non ha potuto evitarlo. La gara è stata  sospesa per soccorrere il giovane spagnolo. Prima è stato medicato in pista, poi è stato prima trasferito in ambulanza e poi trasportato in elicottero all'ospedale di Saragozza. Purtroppo però non c'è stato nulla: le feriti si sono rivelate troppo gravi.

"Al termine della gara del Mondiale Junior Moto3 ad Aragon, vinta da David Muñoz, è stata comunicata la morte di Hugo Millán", si legge nel comunicato. "Il pilota spagnolo, 14 anni, è deceduto in seguito alle gravi lesioni riportate nell’incidente avuto nella prima gara della European Talent Cup, in cui era stato coinvolto nelle fasi iniziali insieme al polacco Oleg Pawelec. Le seconde gare della ETC e del CEV Moto2 sono state annullate". Infine: "Descansa en paz, Hugo Millán".

Dopo una lunga pausa per consentire i soccorsi a Millan, gara-1 dell'European Talent Cup è ripartita. Tuttavia, come già accennato, dopo la notizia della morte del 14enne spagnolo gli organizzatori hanno deciso di cancellare tutte le gare in programma oggi sul circuito d'Aragona.

Hugo Millan chi è il pilota deceduto durante l'European Talent Cup

14 anni, poche paure e tanti sogni. Ecco, in poche parole, chi è Hugo Millan, la giovane promessa del motociclismo spagnolo che ha perso la vita ad Aragon, in Spagna, nella sua terra natia. Hugo aveva iniziato la sua carriera da cavaliere delle due ruote da giovanissimo, quando da bambino che andava ancora alle elementari, è salito per la prima volta su una moto da corsa. Davanti aveva una grande carriera, interrotta però bruscamente in un pomeriggio di una domenica estiva. 

Appena saputo del decesso, sono stati tanti gli utenti che hanno voluto lasciare, sui social, un pensiero per la giovane vita stroncata. "Che tragedia ,poveri genitori che dolore immenso", scrive qualcuno. "Da genitore mi vengono i brividi, ma da motociclista so che sfortunatamente sono cose che possono capitare, almeno negli ultimi anni capita sempre meno", attacca un altro. E ancora: "Mi si stringe il cuore davanti a queste terribili notizie...". "Mi dispiace le più sentite condoglianze". "Povero figlio e poveri genitori". "Non consiglio la visione dell’incidente, il più atroce che io abbia mai visto. Veramente dinamica orribile".
 
 

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti