07 Maggio 2024
Salvatore Pinto, Presidente di Axpo Italia, in occasione della presentazione del Profilo di Sostenibilità Axpo4P, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"Siamo in un momento importante di transizione energetica e quando parliamo di transizione energetica e di sostenibilità noi ci rifacciamo alle nostre quattro P: People, Planet, Principles e Progress.
Queste si traducono nell'attenzione al pianeta, e quindi alla riduzione delle emissioni di CO2, quando parliamo di principi significano etica (parità di genere e tutti gli altri principi importanti all'interno del progresso), innovazione, dunque ricerca, e sotto l'aspetto energetico ciò che è importante è investire in capitali umani e nelle ingenti risorse che saranno necessarie.
Transizione però significa anche sostenibilità e possibilità per le persone di lavorare facendo fronte all'indipendenza energetica dato il problema geopolitico.
Per tutto ciò abbiamo un piano con una serie di obiettivi: almeno 10 gigawatt di fotovoltaico installato, 3 gigawatt di eolico offshore e 22 terawatt di potenza che noi gestiamo".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia