Sabato, 28 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Ischia, isolani senza Super Green pass partono per Monte di Procida su barche private: VIDEO

Sprovvisti di Super Green pass e impossibilitati a prendere il traghetto, alcuni cittadini di Ischia si sono imbarcati su barche private per raggiungere Monte di Procida: il video è ormai virale

21 Gennaio 2022

È diventato virale il video che mostra alcuni cittadini di Ischia sprovvisti di Super Green pass utilizzare barche private per raggiungere Monte di Procida. Senza la certificazione verde rafforzata infatti non è possibile salire a bordo dei traghetti diretti verso la terraferma, una legge a cui gli isolani non intendono attenersi, preferendo organizzarsi in proprio per gestire le proprie necessità. I nove ischitani si sono imbarcati nella mattinata di giovedì, spiegando ai presenti: "Non avevamo alternative perché per effetto delle nuove disposizioni dal 10 gennaio non basta un tampone dall'esito negativo per prendere una nave o un aliscafo".

"Abbiamo sofferto un po' il mare, ma siamo arrivati sani e salvi a Monte di Procida", ha poi raccontato il sessant'enne Antonio Sollazzo, co- fondatore dell'associazione " Resistere per esistere", creata con l'intento di dire "no a restrizioni che reputiamo eccessive e insensate". Tra i presenti alla protesta anche Davide Tutino, l'insegnante romano che ha deciso di intraprendere uno sciopero della fame dopo essere stato sospeso dall'insegnamento per non aver adempiuto all'obbligo vaccinale per il personale scolastico.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti