11 Febbraio 2021
"Per quanto riguarda la situazione dei contagi da coronavirus - ha affermato il Presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli - analizziamo i dati nella nostra regione e lo facciamo prestando attenzione anche all’andamento della tendenza, che tutto sommato è di stabilità e di miglioramento rispetto al livello di contagiosità del virus. Nella provincia di Ancona, c’è una tendenza che è una controtendenza rispetto al resto della regione. Per questo è monitorata in maniera particolare per cercare di capire se si tratta di una fase o se è una ripresa del virus. Per quanto riguarda le iniziative da prendere, non basta una tendenza di 1,2,3 giorni a determinare un’azione che può tradursi in restrizioni importanti. Vedremo l’evoluzione nei prossimi giorni confrontandoci con il Ministero e l’ISS per fare le scelte più opportune" .
"Nelle scorse giornate c’è stato un comune che aveva sviluppato una tendenza particolare che grazie al tracciamento è svanita. L’RT è 0,94. Anche l’indice dei ricoveri in terapia intensiva risulta immutato rispetto ad una settimana fa", conclude il Presidente Acquaroli.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia