Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Cdp inaugura la nuova sede di Ancona, la Sindaca Mancinelli: 'Grande opportunità'

"Dal nuovo governo Draghi mi aspetto tanta competenza, non accademica ma organizzativa, nel saper utilizzare la macchina pubblica", ha affermato Valeria Mancinelli

11 Febbraio 2021

Le parole della Sindaca di Ancona Valeria Mancinelli durante l'inaugurazione della nuova sede di Cassa Depositi e Prestiti ad Ancona:

"L’apertura della sede di Ancona rappresenta una grande opportunità. Sono rimasta positivamente impressionata dal colloquio con l’Amministratore Delegato Fabrizio Palermo con cui siamo andati immediatamente sull’operativo. Abbiamo già preso in considerazione 3 o 4 dossier interessanti, molto concreti, che riguardano progetti di riqualificazione della città su cui Cassa Depositi e Prestiti può essere un partner non solo perché presta soldi, ma perché può costruire delle operazioni industriali interessanti. Il taglio operativo impostato stamattina ci dice che questa sede non sarà una sede di mera rappresentanza, sarà una struttura operativa che consente di avere più vicino uno strumento potentissimo come Cassa Depositi e Presiti, che non solo è un contenitore di tanti soldi, ma è anche un giacimento di professionalità, di competenze, di esperienze, di relazioni. Quando un asset di questo tipo si mette a disposizione di un territorio è una bella giornata" .

"Dal nuovo governo Draghi mi aspetto tanta competenza, non accademica ma organizzativa, nel saper utilizzare la macchina pubblica. Mi aspetto questo, perché questo rappresenta il coraggio di fare scelte. Coraggio che unito alla competenza rappresentano le caratteristiche essenziali per spendere e spendere bene i soldi che arriveranno. Perché oggi il tema è questo, come riuscire a spendere i soldi che arriveranno, dal momento che l’Italia ha un problema storico con quest’aspetto. Questo governo, presieduto da un premier come Draghi, è il meglio che poteva capitarci" .

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400