31 Ottobre 2025
Cori fascisti nella sede di FdI a Borgo Parmigianino. Un gruppo di giovani ha intonato cori e inni al Duce nella sede del partito in provincia di Parma, usata anche dal movimento giovanile del partito. La canzone che cantano è "Me ne frego". Questa la parte di testo che si sente: "Se il sol dell'avvenire è rosso di colore, me ne frego di morire sventolando il tricolore! Ce ne freghiamo della galera, camicia nera trionferà. Se non trionfa sarà un macello col manganello e le bombe a man!". E infine: "Duce, Duce".
Inutile sottolineare che come al solito sono arrivate le parole di condanna da parte del Pd, che continua a tirare in ballo Meloni e a chiedere il commissariamento della sezione. Giovanni Donzelli ha dichiarato che la decisione è già stata presa prima della pubblicazione del video, ma a replicare ai dem è stato anche Fabio Roscani, deputato di FdI e presidente nazionale di Gioventù Nazionale: “Non accettiamo lezioni dalla sinistra e aspettiamo ancora dai vertici nazionali del Partito democratico che fino ad oggi non hanno detto una parola di condanna, o preso le distanze, quando giovani esponenti del Pd si facevano fotografare con indosso magliette inneggianti alle Brigate Rosse”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia