Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Goitini, BNL BNP Paribas: “Con il progetto Fenice rendiamo possibile una doppia rinascita"

“CEOforLIFE Award: molti dei progetti presentati oggi traducono in concreto cosa si può fare per riempire di contenuto le parole che compongono l’acronimo ESG. La concretezza vista oggi mi fa ben sperare”. L'intervista a Il Giornale d'Italia

17 Maggio 2022

Elena Goitini, CEO BNL e Responsabile BNP Paribas per l'Italia a Il Giornale d'Italia in occasione del CEOforLIFE Award: 

“Molti dei progetti presentati oggi traducono in concreto cosa si può fare per riempire di contenuto le parole che compongono l’acronimo ESG. La concretezza vista oggi mi fa ben sperare”

“È una giornata nella quale si parla di futuro. Nel contesto nel quale viviamo parlare di futuro significa lavorare insieme per concetti che parlano di pace, libertà e per tutti quei valori che fanno parte della parola ‘life’, che fa parte del titolo di questo evento

Parliamo anche di sostenibilità perché molti dei progetti presentati oggi traducono in concreto cosa si può fare per riempire di contenuto le parole che compongono l’acronimo ESG. La concretezza vista oggi mi fa ben sperare.

Oggi portiamo un progetto che si chiama fenice e parla di una doppia rinascita: quella del materiale elettrico a fine corsa che viene ricondizionato o smantellato per creare materie prime da rimettere all’interno di un processo produttivo. La seconda è una rinascita per i detenuti del carcere di Bollate che realizzano questo processo, permettendo loro di acquisire competenze e di tornare attivi. Inclusione sociale e sostenibilità dunque”.

Torna all'articolo

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti