17 Maggio 2022
Marco Bellezza, CEO di Infratel Italia, a Il Giornale d'Italia:
"Il percorso svolto con CEOforLIFE e Luiss è stato interessante nella collaborazione con gli studenti per la realizzazione di progetti che riguardano anche la nostra operatività aziendale. Noi abbiamo presentato il progetto attuato di remotizzazione dell’attività di controllo e collaudo di cantieri della banda ultra larga, che per noi ha rappresentato una grande trasformazione a livello di organizzazione aziendale e un modo per rendere le nostre attività più efficienti e sostenibili.
La pandemia ha reso evidente come sia necessario avere infrastrutture digitali a prova di futuro. Nel corso nei due anni abbiamo svolto un'importante attività di accelerazione sia nei lavori di posa della fibra che nell’attivazione delle infrastrutture per far fronte alle esigenze di cittadini, imprese e Pubblica Amministrazione. Il Pnrr apre degli scenari di ulteriore digitalizzazione del Paese andando sia nelle aree remote che in quelle più popolate che ancora non hanno una connessione a prova di futuro. Il nostro impegno è proseguire in queste attività con maggiore slancio ed efficienza."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia