17 Maggio 2022
Fabio Pompei, CEO di Deloitte, a Il Giornale d'Italia:
"Un bellissimo evento al quale siamo onorati di partecipare, perché che mette insieme CEO, istituzioni del mondo pubblico e del privato per cercare di dare un contributo positivo nelle comunità in cui operiamo. Abbiamo tanti progetti da portare avanti nel campo dell’innovazione della sostenibilità. Come Deloitte siamo impegnati in questi ambiti da sempre, ma con la pandemia si è manifestata ancora di più l’urgenza di lavorare sul campo dell’innovazione, trasformazione digitale e sostenibilità, senza le quali non solo viene meno il tessuto imprenditoriale italiano, ma anche pezzi di società rischiano di rimanere marginalizzati. Proprio per questo c’è bisogno di convogliare insieme tutte le forze e l’iniziativa di oggi va proprio in questa direzione.
Noi siamo un’azienda di servizi e quindi provvediamo ad erogare alle aziende nostre clienti servizi sul campo della sostenibilità e dell'innovazione. Nello stesso tempo, vogliamo essere portatori di un contenuto sociale più importante: abbiamo tante iniziative sul territorio e all’interno della nostra azienda per cercare di alimentare una cultura sempre più improntata ai criteri di sostenibilità e una mentalità sempre più aperta ai principi dell’innovazione. Non c’è sostenibilità se non c’è innovazione, come abbiamo visto in questo periodo con la crisi energetica, durante il quale non si potranno superare una serie di problemi se non avremo l’innovazione, che è finalizzata anche all’ambito della sostenibilità."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia