14 Novembre 2023
Decine di studenti britannici hanno visitato la città sud-occidentale cinese di Chengdu, grazie al Mandarin Excellence Programme (MEP).
Leggendo poesie cinesi, esplorando le arti marziali e provando la tradizionale tecnica di intreccio del bambù, i giovani britannici si sono stupiti nel vedere la profondità della cultura cinese.
Il MEP, avviato e finanziato dal governo britannico e sostenuto dal ministero cinese dell'Istruzione, mira a coltivare le competenze di lingua cinese tra gli studenti britannici. Negli ultimi sette anni, il MEP ha aiutato circa 11.000 studenti britannici a sviluppare le loro conoscenze del mandarino. (XINHUA)
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia