Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Cina: Inizio dell'inverno, eredità, perseveranza del termine solare

07 Novembre 2023

   L'Inizio dell'inverno è il primo termine solare di questa stagione. Uniamoci alla corrispondente di Xinhua Liu Jie per esplorare la stagione in un antico osservatorio, ritenuto il luogo di nascita dei 24 termini solari, nella città di Dengfeng, nella provincia centrale cinese dello Henan.

   L'Inizio dell'inverno è una stagione in cui si apprezzano i raccolti abbondanti, ci si riposa e ci si prepara per la prossima aratura primaverile. Nel nord della Cina, la gente ha la tradizione di mangiare ravioli, e in alcune località della Cina meridionale c'è l'usanza di preparare il vino di riso giallo.

   Ripercorrendo l'origine dei 24 termini solari, in uno dei più antichi siti astronomici del mondo, si può capire meglio perché questi termini abbiano ancora un profondo impatto sulla produzione agricola e sulla vita delle persone. (XINHUA)

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400