17 Maggio 2022
Gianluca Landolina, CEO di Cellnex Italia, a Il Giornale d'Italia:
"Una splendida opportunità di mettere a fattor comune i pensieri più nobili, efficaci e efficienti che la comunità dei CEO italiana possano avere per il Paese. Oggi con Cellnex Italia abbiamo parlato dell’importanza della connettività di ultima generazione con minimo impatto visivo ed elettromagnetico anche in contesti molto sensibili. Un esempio è il borgo di Erice, nell’ovest della Sicilia, al quale è stata fornita una connessione di ultima generazione che permette di fruire della bellezza del patrimonio nella ricerca di una digitalizzazione dalla quale la società italiana non può esimersi. La digitalizzazione è comunità e permetterà di vivere e lavorare in maniera più comoda.
Noi abbiamo un’attenzione particolare al digital divide, cioè portare la comodità di connessione anche in contesti non densamente popolati. Lo abbiamo sempre fatto, non ci siamo mai spinti oltre perché siamo un’impresa e in quanto tale costretti alla ricerca del ritorno economico. Grazie al Pnrr e al lavoro incredibile del nostro Governo oggi abbiamo un’occasione unica di portare l’abbattimento del digital devide nei luoghi più remoti e meno densamente popolati della nostra nazione. Si tratta di un investimento che dobbiamo fare tuti quanti, soprattutto noi operatori delle telecomunicazioni, perché porterà bellezza e ricchezza nel nostro Paese."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia