26 Novembre 2020
Nicola Zingaretti (foto Lapresse)
Il declino della Lega Nord di Matteo Salvini, sembra non rallentare. Il carroccio sta per scendere sotto il muro del 23 per cento, avvicinandosi così ai dati del Partito democratico. Questo è quanto rilevato dai sondaggi politici dell’istituto Tecnè per l’agenzia Monitor Italia.
Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni continua con ottimi risultati, allungando ancora sul Movimento 5 Stelle. Quinto posto per Forza Italia che è uno tra i partiti più in forma di queste ultime settimane, grazie al comportamento cauto mantenuto con le forze politiche della maggioranza.
Gli ultimi sondaggi politici dell’istituto Tecnè vedono Italia Viva alle spalle sia de La Sinistra che di Azione, le due forze politiche più in crescita rispetto ai dati raccolti la settimana scorsa. In ogni caso, la distanza tra i partiti posizionati nelle retrovie è minima, quindi Matteo Renzi ha tutta la possibilità per invertire la rotta e riportare Italia Viva a esercitare un ruolo rilevante all’interno del panorama politico italiano con accanto Forza Italia di Silvio Berlusconi.
Ecco le intenzioni di voto degli italiani:
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia