Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Nuovo Dpcm, Conte: 'I colori devono cambiare al più presto'

Le parole del premier Conte oggi: "Capisco il disagio delle nuove misure restrittive, ma sono necessarie: non perdiamo il senso dell'unità"

05 Novembre 2020

Nuovo Dpcm, Conte: 'I colori devono cambiare al più presto'

Giuseppe Conte (fonte foto Lapresse)

"Siamo ancora nella fase di poter dosare gli interventi, di programmarli e, ci auguriamo tutti, di limitarli nel tempo. Invito tutti a partecipare a questo progetto di misure che abbiamo condiviso". A dichiarlo è stato il premier Giuseppe Conte, oggi durante una conferenza stampa sulla bonifica di Caffaro,

Riguardo al nuovo Dpcm che entrerà in vigore da domani, venerdì 6 novembre 2020 e valido per un mese, Conte sostiene: "Le misure restrittive non le stiamo applicando a cuor leggero; lo dobbiamo fare con il massimo senso di solidarietà anche se adesso ci sono dei colori sulla penisola. Quei colori non devono farci perdere il senso di unità e soprattutto dobbiamo entrare nell'ottica che quei colori debbano cambiare al più presto, in modo da poter recuperare un periodo di maggiore serenità".

Sulle nuove misure restrittive, il premier Conte prosegue: "Capisco che procureranno ulteriore disagio; capisco che procureranno ulteriore sofferenza però è meglio la sofferenza di dover fare dei sacrifici e affrontare un disagio in un quadro di una regolamentazione ben preordinata che continuare a ballare sul filo di lana in una situazione di grande stress per i servizi sanitari con il rischio di dover intervenire con provvedimenti molto più pesanti" conclude.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x