14 Ottobre 2020
Silvio Berlusconi candidato sindaco a Milano: è questa la “pazza idea” che circolerebbe nel centrodestra e che, nel 2021, potrebbe portare il Cavaliere a rivestire un nuovo ruolo. “Io quando guardo Milano ancora mi commuovo”, ripete spesso il leader di Forza Italia, definendo la sua città “una seconda madre”.
Le voci stanno ormai diventando sempre più insistenti e Berlusconi ne sarebbe lusingato. Non solo, non farebbe nulla per metterle a tacere.
Nel capoluogo lombardo si voterà nella primavera del 2021: il Cavaliere passerà da Palazzo Chigi a Palazzo Marino? Secondo quanto riporta il Messaggero, l’idea “pazza” – così come definita dagli stessi addetti ai lavori – sarebbe quella di affidare a Berlusconi un ruolo da "padre nobile", da suggeritore, da decisore delle grandi strategie di Milano e non, data l’età - 84 anni - e tutti gli impegni politici da sindaco quotidianamente impegnato sulle questioni che interessano la città. L’idea sarebbe quella di un city manager sul modello di Brugnaro a Venezia e Bucci a Genova, affiancato da una squadra di assessori per lo più composta da imprenditori o da eccellenze che hanno ben figurato nelle loro professioni e che poi avrebbe il compito di essere operativi in prima linea.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia