08 Ottobre 2020
Giuseppe Sala (foto Lapresse)
Il sindaco di Milano Giuseppe Sala, intervistato da SkyTg24, esprime la sua reticenza ad una eventuale alleanza tra Pd e M5s in vista delle future elezioni comunali. A Milano centrosinistra e M5s è meglio che si presentino "con proposte diverse e liste diverse", mentre al governo l'alleanza "è necessaria e corretta", dice il Sindaco.
Su una sua eventuale ricandidatura afferma: "Mancano 8 mesi alle elezioni avremo una campagna elettorale necessariamente diversa, con poco spazio per i comizi e meno costosa, io lavoro, non devo partire 8 mesi prima".
"Se mi dovessi ricandidare - continua Sala - credo che sarebbe saggio che il centrosinistra e M5s si presentino con proposte diverse e liste diverse. Non vedo vicinanza ma differenze. A Milano ho l'impressione che ciò che non piace è la scarsa competenza di molti di loro". Al governo invece "c'è molto tatticismo in questa fase, l'alleanza con il M5s è necessaria e corretta, non vedo alternative e non vedo rischi veri di scissione tra i 5 Stelle. Penso che il governo vada avanti".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia