25 Settembre 2020
Matteo Salvini (fonte foto Lapresse)
"Avevo fatto una promessa agli italiani. Ho agito con l'accordo del governo, sono assolutamente tranquillo". Matteo Salvini replica così sul caso Gregoretti. Ospite a Radio 24, il leader della Lega, accusato di sequestro di persona, si mostra categorico: "Avrò anche un processo per Open Arms? Difendere confini e leggi non era mio diritto, ma mio dovere, non da ministro ma da cittadino". E poi conferma di mantenere sempre la stessa linea anche a Catania, il prossimo 3 ottobre. "Sono disposto a accettare una eventuale condanna? Ho piena fiducia nei magistrati" conclude. Matteo Salvini risponde così alle accuse che gli sono state mosse. Sottolinea di aver mantenuto fede a una promessa fatta agli italiani, ovvero la difesa dei confini.
Poi, a proposito delle elezioni appena svolte, il leader della Lega dice: "Abbiamo perso in Toscana con il 40%, in Puglia e Campania si sarebbe potuto fare di più come squadra, ma dagli errori si può imparare, ma sono abbastanza soddisfatto". Invece, sul cambio ai vertici del partito, Salvini conclude: "Gestione collegiale nella Lega? Sono abituato a delegare, lo faremo sempre di più.Quando la gente ti fa crescere, devi essere più bravo".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia