24 Settembre 2020
Roberto Fico (foto LaPresse)
Il presidente della Camera, Roberto Fico, vorrebbe un confronto "chiaro e trasparente" e chiede che finiscano le liti all'interno del Movimento 5 stelle. "Ognuno può avere una posizione", ha affermato a 'Radio24', "è giusto che vi sia un forte dibattito interno, ma deve essere chiaro e trasparente". "E' chiaro che dobbiamo ritrovare anche una collocazione identitaria. Il movimento - ha sottolineato Fico - deve spingere sull'acceleratore al massimo sul fatto che ci sia una legge sull'acqua pubblica" e partecipare attivamente alla definizione del piano per il Recovery fund. "Basta liti", ha ribadito. "L'importante è essere sempre chiari e trasparenti".
"Io credo che non ci sarà una spaccatura. Ogni volte che il M5s ha avuto dei periodi difficili - ha ricordato Raffaele Fico a radio 24 - alla fine ci si è messi intorno a un tavolo, che in questo caso possono essere gli Stati Generali, per lavorate tutti insieme e arrivare a una sintesi. Non devono prevalere gli interessi personali ma il bene del movimento, che significa anche fare il bene del Paese".
Roberto Fico auspica il ritorno ad una governance "collegiale". "Alcuni problemi che abbiamo oggi" sono il frutto di "un verticismo troppo spinto - prosegue parlando a Radio 24 - che c'è stato in un periodo".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia