Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

M5s, Fico: 'Basta liti interne. Serve confronto trasparente'

24 Settembre 2020

M5s, Fico: 'Basta liti interne. Serve confronto trasparente'

Roberto Fico (foto LaPresse)

M5s, Fico: 'Basta liti. Serve confronto trasparente'

Il presidente della Camera, Roberto Fico, vorrebbe un confronto "chiaro e trasparente" e chiede che finiscano le liti all'interno del Movimento 5 stelle. "Ognuno può avere una posizione", ha affermato a 'Radio24', "è giusto che vi sia un forte dibattito interno, ma deve essere chiaro e trasparente". "E' chiaro che dobbiamo ritrovare anche una collocazione identitaria. Il movimento - ha sottolineato Fico - deve spingere sull'acceleratore al massimo sul fatto che ci sia una legge sull'acqua pubblica" e partecipare attivamente alla definizione del piano per il Recovery fund. "Basta liti", ha ribadito. "L'importante è essere sempre chiari e trasparenti".

M5s, Fico: 'Non credo ci sarà spaccatura'

"Io credo che non ci sarà una spaccatura. Ogni volte che il M5s ha avuto dei periodi difficili - ha ricordato Raffaele Fico a radio 24 - alla fine ci si è messi intorno a un tavolo, che in questo caso possono essere gli Stati Generali, per lavorate tutti insieme e arrivare a una sintesi. Non devono prevalere gli interessi personali ma il bene del movimento, che significa anche fare il bene del Paese".

M5s, Fico: 'Verticismo troppo spinto ha causato problemi'

Roberto Fico auspica il ritorno ad una governance "collegiale". "Alcuni problemi che abbiamo oggi" sono il frutto di "un verticismo troppo spinto - prosegue parlando a Radio 24 - che c'è stato in un periodo".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x