17 Settembre 2020
"Tutta questa discussione su patti, non patti, rimpasti la trovo abbastanza surreale. Buttiamoci nella campagna elettorale piuttosto perché in gioco c'è la vita di milioni di persone e facciamolo avendo presenti due valori: passione e unità". Così Nicola Zingaretti a Rtl 102.5.
"Io non minimizzo - precisa il segretario dem - perché sono molto colpito da come, a pochi giorni dalle elezioni, scattino discussioni di questo tipo". Zingaretti fa riferimento al dibattito interno al Pd.
"Malgrado questo dibattito, sono contento di queste due cose - afferma - in questo momento il Pd è molto più unito di quanto si racconti e la Direzione sul referendum lo ha dimostrato. Secondo: c'è un dato oggettivo, nel 2018 abbiamo subito la più grande sconfitta nella storia della Repubblica, oggi il Pd ovunque in Italia presenta candidati e alleanze competitive. È possibile diventare il primo partito italiano".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia