Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Caso Open Arms, Renzi: 'Noi voteremo autorizzazione a procedere contro Salvini'

30 Luglio 2020

Caso Open Arms, Renzi: 'Noi voteremo autorizzazione a procedere contro Salvini'

Matteo Renzi (foto LaPresse)

Le dichiarazioni di voto da parte dei gruppi sono concluse. Nell'Aula del senato sono sono iniziate ora le votazione sulla richiesta di autorizzazione a procedere verso Matteo Salvini per la vicenda Open Arms. Dopo le 18 ci sarà lo spoglio e poi la proclamazione del risultato. Il voto è palese. La relazione della Giunta era contraria all'autorizzazione a procedere, e visto che il voto riguarda tale relazione, chi è favorevole ad autorizzare il processo voterà "no" e chi è invece contrario ad autorizzare il processo voterà "si".

Caso Open Arms, Renzi: 'Noi voteremo a favore dell'autorizzazione a procedere nei confronti Salvini'

"Noi voteremo a favore dell'autorizzazione a procedere nei confronti Salvini". Così il lader di Iv Matteo Renzi in Aula al Senato.

"Processare Matteo Salvini per aver difeso i confini italiani dall'immigrazione illegale è semplicemente scandaloso - ha invece tuonato la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, su Facebbok - Fratelli d'Italia voterà compattamente, e convintamente, contro l'autorizzazione a procedere. La sinistra impari a battere i suoi avversari nelle urne, se ne è capace. Forza Matteo".

"Ho fatto il mio dovere, ho la coscienza a posto - ha affermato il leader della Lega, Matteo Salvini - sempre avanti a testa alta e grazie per tutti i vostri messaggi di sostegno, Amici. Se andrò a processo, ci andrò a testa alta. Quando tornerò al governo farò esattamente le stesse cose".

Open Arms, M5s: 'Da Salvini comportamento grave, va processato'

"L'allora ministro dell'Interno Matteo Salvini con un grave comportamento non condiviso con il resto della compagine governativa trattenne illegittimamente le persone a bordo, per un suo personale tornaconto elettoralistico e per questo deve essere sottoposto a giudizio davanti Il M5s esprime dissenso rispetto al pronunciamento della Giunta per le elezioni". Così Elvira Lucia Evangelista, senatrice del Movimento 5 Stelle, annunciando il voto contrario del M5s sulla relazione della Giunta e quindi a favore del rinvio a giudizio sul caso Open Arms di Matteo Salvini.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x