Lunedì, 08 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Meloni: 'Conte vuole dividerci, ma centrodestra è unito. Salvini: 'Si voti presto'

23 Giugno 2020

Meloni: 'Conte vuole dividerci, ma centrodestra è unito. Salvini: 'Si voti presto'

Meloni: 'Conte vuole dividerci, ma il centrodestra è unito'

“Neanche il Presidente della Repubblica, quando fa le consultazioni si mette a sindacare su come le delegazioni e i partiti si debbano rappresentare. Il gioco di Conte è abbastanza palese: dividere i partiti di opposizione ma non ci può riuscire". Così la leader di FdI, Giorgia Meloni, a Rtl 102.5. "Lo decidiamo da noi come andare da Conte e noi ci andiamo insieme - ha aggiunto - non facciamo parte del reality di Conte. Ci andremo perché vogliamo svelare il bluff. Mentre dice di volerci invitare al confronto in commissione Bilancio stanno sistematicamente ignorando tutte le nostre proposte.

Salvini: 'Spero si sciolga alleanza tra Pd e M5s e si torni al voto'

"Spero che si sciolga il più presto possibile quest’alleanza tra diversi, se non tra opposti, tra PD e M5S e si torni a votare il prima possibile”. Così il leader della Lega Matteo Salvini a Radio Cusano Campus. “Il Conte che ho conosciuto io quando eravamo al governo - sottolinea Salvini - era più predisposto all’ascolto, non so cosa sia successo dopo. Se non hai i piedi ben piantati per terra, rischi di perdere il contatto con la realtà. Finchè sei chiuso in casa e il premier in tv ti dice che ci sono i soldi per tutti, uno dice: va bè, è un grande. Quando esci di casa e ti accorgi che in banca non ci sono i soldi i promessi, guarda caso nell’ultimo mese ha perso 10 punti di popolarità".

Meloni: 'Su Iva da Conte solo spettacolo, aspetto carte'

“Il governo ha organizzato gli Stati generali senza avere uno straccio di proposta e di visione. Senza avere nulla da offrire. Se Conte vuole parlare con noi, mi aspetto che qualche giorno prima dell'incontro ci arrivi il documento del quale bisogna discutere. Temo che in mano non abbia assolutamente niente, e come ha presentato la vicenda dell'Iva lo dimostra”. Così Giorgia Meloni, a Rtl 102.5. “Perché la questione della riforma dell'Iva, che sicuramente ci interessa, non si può porre come ha fatto il presidente del Consiglio, senza una proposta su come tagliare e modificare, in che tempi, con quale impatto sui conti pubblici e coperture" aggiunge la leader di Fratelli d'Italia. "Un presidente del Consiglio serio - ha poi commentato - non si permetterebbe di dire 'stiamo pensando, stiamo valutando', dopo dieci giorni che stai chiuso dentro una villa a confrontarsi con l'universo mondo. Penso che il governo, sull'Iva, dovrebbe arrivare con una sua proposta, non con un 'stiamo valutando'. Per ora sta facendo solo spettacolo". "Aspetto il documento del presidente del Consiglio – ha concluso la Meloni - e dirò cosa ne penso quando leggerò qualcosa di serio, messo nero su bianco”.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x