Olimpiadi Milano-Cortina, pattinatrice olandese Joy Beune in copertina su Playboy a dicembre 2024, parti intime coperte da guanti
Non è usuale vedere un'atleta di questo calibro senza veli protagonista di un periodico come Playboy. Beune è campionessa del mondo nell'inseguimento a squadre sui 5000 metri e campionessa locale sui 1500 metri
Alle olimpiadi di Milano-Cortina tra le protagoniste c'è anche la pattinatrice olandese Joy Beune. Il nome della 26enne non è legato soltanto alla disciplina atletica del pattinaggio di velocità. È infatti comparsa sulla copertina del numero di Playboy di dicembre 2024. La si vede completamente nuda con le parti intime coperte soltanto da dei guanti pelosi bianchi.
Olimpiadi Milano-Cortina, pattinatrice olandese Joy Beune in copertina su Playboy a dicembre 2024, parti intime coperte da guanti
Da campionessa a modella di successo. Joy Beune è stata scelta per la copertina di Playboy dei dicembre 2024. Il numero della rivista ha avuto un grande successo, tant'è che quella stessa edizione è andata in ristampa. Ha superato di dieci volte la media delle vendite solite di un giorno.
D'altronde non è usuale vedere un'atleta di questo calibro senza veli protagonista di un periodico come Playboy. Beune è campionessa del mondo nell'inseguimento a squadre sui 5000 metri e campionessa locale sui 1500 metri.
Il caporedattore della rivista Niek Stolker ha dichiarato: "Negli undici anni in cui Pijper Media pubblica la nostra rivista, qualcosa di simile non era mai accaduto. I libri vengono ristampati, ma nelle riviste di solito questo non avviene. Non mi aspettavo che venissero vendute così tante copie. Mia madre si è seduta con le mani davanti agli occhi per un minuto, dicendo "oh, no". Mio padre ha detto: "Vorrà dire che salterò il numero di dicembre"".
La Beune ha ammesso: "Mi aspettavo molte critiche, invece chi mi sta intorno ha trovato la mia scelta incredibilmente coraggiosa". Sarebbe stato il suo fidanzato Kjeld Nuis ad incoraggiarla: "Mi ha detto subito: "Devi farlo, è un'opportunità irripetibile". Sono incredibilmente orgogliosa del corpo che ho adesso e per cui ho lavorato duramente. Ora pattino e mi devo tenere in forma, forse quando smetterò non sarà più così. Quindi era giusto approfittarne".
La pattinatrice ha sostenuto di non averlo fatto per soldi: "Ma per dare una spinta al pattinaggio e per dimostrare che è uno sport fantastico, non antiquato come molti pensano".