Olanda, arrestati 180 tifosi del Napoli ad Eindhoven prima della partita di Champions col Psv: "Azione preventiva per evitare disordini"

La polizia avrebbe chiesto ai tifosi di lasciare il centro della città, dove si erano radunati, ma davanti al loro rifiuto sono stati fermati per violazione del regolamento comunale in materia di assembramenti

180 tifosi del Napoli sono stati arrestati in Olanda, nel centro di Eindhoven, prima della partita di Champions League con il Psv. La polizia nederlandese ha fatto sapere che i tifosi sono stati portati nella stazione di polizia di Mathildelaan per l'interrogatorio. Il loro arresto sarebbe stato una "misura preventiva" per "evitare disordini". La polizia avrebbe chiesto ai tifosi di lasciare il centro della città, dove si erano radunati, ma davanti al loro rifiuto sono stati fermati per violazione del regolamento comunale in materia di assembramenti. Alcuni tifosi non avrebbero il biglietto per assistere alla partita, e per questo sono ritenuti più pericolosi di altri. Allo stesso tempo, quattro tifosi del Psv sono stati arrestati in altre zone della città per disordini minori.

Olanda, arrestati 180 tifosi del Napoli ad Eindhoven prima della partita di Champions col Psv

La polizia olandese ha arrestato 180 tifosi del Napoli ad Eindhoven, rei di alcuni assembramenti non consentiti nella zona di sicurezza pensata in vista della partita tra il Psv e gli azzurri di Conte. La zona era stata istituita dal sindaco di Einhdoven, Jeroen Dijsselbloem, per consentire alla polizia di effettuare perquisizioni preventive nel centro e in altri luoghi della città. Tre autobus hanno portato i tifosi napoletani in una stazione di polizia, dove sono stati interrogati. 

C'è già un precedente legato alle trasferte in Olanda, visto che qualche anno fa alcuni supporters azzurri che si erano recati ad Amsterdam per la sfida di Champions contro l'Ajax erano stati arrestati alla stazione centrale. In merito all'episodio che ha caratterizzato la serata di lunedì, la polizia olandese aveva intimato ai tifosi di lasciare quella zona della città, e davanti al loro rifiuto gli agenti sono intervenuti portando via quel gruppo "numeroso" e caratterizzato da una "certa atmosfera". Non si sono verificate risse o incidenti.