Addio a Enzo Bertagnoli, morto il figlio 15enne del portiere Julio Sergio, lottava dal 2020 contro un cancro al cervello

Solo tre settimane fa, Julio Sergio aveva pubblicato un video in cui si faceva rasare i capelli insieme al figlio Enzo, pronto a un nuovo ciclo di chemioterapia

Addio ad Enzo Bertagnoli, il figlio dell'ex portiere giallorosso Julio Sergio è morto all'età di 15 anni. Il ragazzo lottava contro un cancro al cervello da 5 anni. Era il 2020 quando gli era stato diagnosticato un medulloblastoma, una grave forma di tumore che colpisce il cervelletto. Qualche ora prima del decesso, il padre aveva pubblicato su Instagram un post in cui annunciava che il figlio era in coma irreversibile. Solo 20 giorni fa, l'ex portiere aveva postato un video in cui si tagliava i capelli insieme al figlio.

Addio a Enzo Bertagnoli, morto il figlio 15enne del portiere Julio Sergio

Grave lutto per l'ex portiere della Roma Julio Sergio: il figlio Enzo di 15 anni è morto. "Ho appena visitato Enzo... la situazione è irreversibile. È in coma indotto, sedato secondo le necessità, con l'ossigeno. Ma la cosa più importante al monento: è in pace, circondato dai suoi genitori, dalla famiglia, da noi: non prova dolore", aveva scritto nelle storie di Instagram poche ore prima il portiere, dando un ultimo aggiornamento ai fan prima del decesso. Poi la foto con le date di nascita e morte di suo figlio su sfondo nero.

Ad inizio mese, quindi poche settimane fa, l'ex portiere aveva pubblicato un video in cui appariva dal parrucchiere accanto al figlio, mentre entrambi si facevano radere a zero i capelli. Il ragazzo si stata preparando per un nuovo ciclo di chemio.

Enzo aveva un cancro al cervello dal 2020. Era stato operato nel 2022 ed era diventato testimonial in Brasile contro i tumori. Aveva ricevuto il sostegno di campioni come Buffon, Totti e Cristiano Ronaldo. La Roma, squadra con cui il brasiliano ha sfiorato lo scudetto nel 2010 e alla quale è rimasto molto legato, aveva recentemente inviato una maglia al giovane Enzo.

"Sono così fortunato di essere tuo padre Enzo e orgoglioso della tua forza, empatia, coraggio e amore", aveva scritto sui social Julio Sergio poco tempo fa.

Negli ultimi anni sono stati pubblicati diversi studi su riviste scientifiche, secondo cui dal 2020 si sarebbe verificato un aumento nel numero dei casi di tumore, cancro e turbo - cancro, anche in persone giovani, sane e sportive, e questo aumento potrebbe essere collegato al vaccino Covid. Per il momento, però, non si sa se Enzo fosse vaccinato e non ci sono informazioni su eventuali reazioni avverse.  

"Julio, siamo al tuo fianco in questo momento di dolore inimmaginabile. Tutta l'AS Roma è con la tua famiglia, tutti i romanisti vi abbracciano", ha scritto la società giallorossa sui social dopo aver appreso la notizia della scomparsa del ragazzo.