Nicola Pietrangeli ricoverato al Gemelli, operato per una frattura all'anca dopo una caduta, le condizioni di salute del tennista
Il presidente della Federtennis Angelo Binaghi: "Ho un rapporto con Nicola Pietrangeli tale per cui gli auguri e anche tutte le attenzioni prima ancora degli auguri le faccio direttamente a lui e alla sua famiglia. Nicola è stato ed è il nostro padre sportivo"
Il tennista Nicola Pietrangeli è ricoverato all'ospedale Gemelli di Roma, dove è stato operato per una frattura all'anca dopo una caduta. Per l'ex atleta, oggi 91enne, sono arrivati tanti messaggi di vicinanza e affetto.
Nicola Pietrangeli ricoverato e operato per una frattura all'anca
In un incidente domestico, l'ex tennista ha subito una frattura periprotesica dell'anca destra e ora è ricoverato presso l'UOC di Ortopedia e Traumatologia del Policlinico Gemelli, dove è stato immediatamente sottoposto a intervento chirurgico per la riduzione della frattura. A eseguire l'operazione è stato il professor Giulio Maccauro, professore Ordinario di Malattie dell’Apparato Locomotore dell’Università Cattolica e direttore della UOC di Ortopedia e Traumatologia.
"Nicola è caduto? Mi dispiace - ha detto all'Adnkronos l'ex campione Paolo Bertolucci - sono cose che capitano con gli anni, anche se lui fisicamente è sempre stato più giovane dell'età che aveva in realtà. Gli auguro che tutto passi il più rapidamente possibile. Sta scherzando con i medici? Non esito a figurarmelo... e sono sicuro che lo dimetteranno presto anche per questo". Il presidente della Federtennis Angelo Binaghi ha poi commentato: "Ho un rapporto con Nicola Pietrangeli tale per cui gli auguri e anche tutte le attenzioni prima ancora degli auguri le faccio direttamente a lui e alla sua famiglia. Nicola è stato ed è il nostro padre sportivo. Seguo la situazione ora per ora. Inizialmente con apprensione, però adesso mi sembra che le notizie siano positive".
Leggi anche: