Torre San Giovanni, la pallavolista Valentina Sergi morta per malore improvviso a 33 anni mentre faceva la doccia

Il fidanzato l'ha trovata senza vita nell'appartamento, inutili i soccorsi

La pallavolista Valentina Sergi è morta a soli 33 anni per un malore improvviso a Torre San Giovanni, marina di Ugento, in Puglia. La giovane stella dell'Astra Volley di Presicce-Acquarica si è sentita male mentre faceva la doccia. I soccorsi e i tentativi di rianimazione si sono rivelati inutili.

Torre San Giovanni, la pallavolista Valentina Sergi morta per malore improvviso

La comunità di Torre San Giovanni è scossa per la morte improvvisa di Valentina, una giocatrice di pallavolo molto apprezzata e giovane. Aveva infatti solo 33 anni quando ha avuto un malore improvviso mentre faceva la doccia. Il suo compagno aveva sentito strani rumori provenienti dal piano superiore, ha raggiunto subito Valentina e si è accorto che le sue condizioni erano gravissime. Ha chiamato i soccorsi, ma per la 33enne non c’è stato nulla da fare. Qualche giorno prima la ragazza era andata in un ospedale della provincia lamentando un fastidio al torace.

Ad annunciare la morte sono il papà Danilo e la mamma Anna Maria, il compagno Walter, il fratello Alberto, la cognata Maria Rita e il nipotino Filippo, insieme al resto della sua famiglia.

Quando si è diffusa la notizia sul web sono state effettuate molte ricerche per capire se ci potesse essere una correlazione con il vaccino Covid alla luce degli ultimi studi dai quali emerge un aumento delle morti e dei malori improvvisi anche nei giovani sani e sportivi e alla luce delle ultime accertate correlazioni tra morti e vaccini Covid come nel caso del 35enne di Agrigento.

In tanti, dopo la notizia della morte improvvisa della Sergi, hanno ricordato i post scritti dalla ragazza durante la pandemia. "Se nel vaccino ci fosse stata la fi*a si sarebbero vaccinati tutti", aveva commentato nel gennaio del 2021. "Due dosi sono megl che uno", aveva poi scritto il 23 luglio 2021 nel giorno della seconda dose postando una foto di lei con mascherina e cerotto al braccio dopo la somministrazione. "Se accanto al vaccino vi avessero regalato mille euro e una vacanza gratis lo avreste fatto tutti. Per primi i 'no-vax'", aveva commentato il giorno prima.

"Era difficile non volerti bene. Bella,solare..il tuo sorriso era contagioso..e vogliamo ricordarti così..ci mancherai! Ciao Vale", scrive su Facebook la sua società, l’Astra Volley di Presicce-Acquarica, squadra di Serie C.

I funerali di Valentina Sergi

I funerali sono in programma il 25 ottobre 2024 alle ore 16 nella chiesa della Madonna dell'Aiuto di Torre San Giovanni. La salma sarà poi tumulata a Casarano.

Chi era Valentina Sergi di Torre San Giovanni

La ragazza era una nota pallavolista della zona, giocava nell'Astra Volley di Presicce-Acquarica. Inoltre era titolare insieme al compagno di uno storico locale della località marina. Numerosi i messaggi del mondo della pallavolo sui social.