Semifinali Louis Vuitton Cup, dove vedere Luna Rossa contro American Magic in tv e streaming, orari e classifica
Dopo il 2-0 di ieri contro American Magic, Luna Rossa è pronta per un nuovo bis, oggi la regata decisiva per la finale
Lunedì 16 settembre 2024 Luna Rossa torna a sfidare American Magic dopo due giorni di regate di semifinale nella Louis Vuitton Cup, scopriamo l'orario, la classifica e dove vedere la diretta in tv e streaming. Alla squadra italiana basta una vittoria per ottenere il pass per la finale.
Semifinali Louis Vuitton Cup, le regate di oggi, Luna Rossa contro American-Magic
Oggi Luna Rossa torna in acqua contro American-Magic, mentre Ineos Britannia sfiderà Alinghi. Per l'Italia potrebbe essere il giorno decisivo nella Louis Vuitton Cup. Luna Rossa tiene testa per 4-0 dopo le vittorie contro American Magic. Come nella prima giornata, infatti, anche nella seconda la Nazionale italiana della vela ha vinto entrambe le regate.
A Barcellona oggi ci saranno altre due regate, sempre contro il team Usa, e potrebbe essere la volta decisiva per approdare in finale. Da lì poi il pass per l'America's Cup. Il vincitore della Vuitton Cup si scontrerà contro il defender Team New Zealand in Coppa America, dal 12 al 21 ottobre 2024.
Luna Rossa è la favorita per la vittoria e, salvo grandi sorprese, dall'altra parte del tabellone dovrebbe arrivare Ineos Britannia per la sfida decisiva. L'imbarcazione britannica in queste prime due giornate di semifinale ha dimostrato una netta superiorità rispetto ai francesi di Alinghi e sta conducendo 4-0.
Ecco le regate di oggi a partire dalle 14.
- American-Magic-Luna Rossa
- Ineos Britannia-Alinghi
- Luna-Rossa-American Magic
- Alinghi-Ineos Britannia
Seminfinali Louis Vuitton Cup, classifica
- Luna Rossa-American Magic 4-0
- Ineos Britannia-Alinghi 4-0
Le semifinali sono al meglio delle 9 regate, per andare in finale servono cinque vittorie.
Luna Rossa, orario e dove vedere in tv e streaming le regate
Le regale saranno visibili in diretta tv su Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport America’s Cup) e Mediaset (Canale 20, Italia 1) a partire dalle 14. Sarà possibile vedere le sfide anche in streaming sulle relative piattaforme online.