Totò Schillaci ricoverato in ospedale dopo malore improvviso: "È grave", l'ex calciatore 59enne è malato di un tumore al retto

Il centravanti di Notte Magiche non si sarebbe sentito bene negli ultimi giorni, così prima sarebbe stato accompagnato in un ospedale di Palermo e successivamente trasferito al Civico dove i medici stanno monitorando la sua situazione

Calcio in ansia per Totò Schillaci. L'ex calciatore è stato infatti ricoverato in ospedale dopo un malore improvviso e sarebbe in condizioni gravi. L'ex attaccante tra le altre della Juventus, Inter, Messina e vero e proprio trascinatore della Nazionale ad Italia 90, è malato di tumore al retto. La rivelazione a marzo 2023, quando ha raccontato della malattia che gli è stata diagnosticata a gennaio 2022: "Il mondo mi è caduto addosso – racconta ricordando la notizia che lo gettò nello sconforto nel gennaio dell'anno scorso – sono andato in depressione, avevo paura di morire. In mente mi è venuto di tutto, ma fortunatamente questo brutto male era circoscritto al colon, non ha danneggiato altri organi ed è stato tolto. Non ho più il retto e lo sfintere. Però tra morire e avere questi problemi, meglio qualche piccolo problema".

Totò Schillaci ricoverato in ospedale dopo un malore improvviso, l'ex calciatore 59enne è malato di un tumore al retto

Totò Schillaci è stato ricoverato in ospedale a Palermo. L'ex bomber avrebbe accusato un malore improvviso e per questo è stato portato al Civico. Il centravanti di Notte Magiche non si sarebbe sentito bene negli ultimi giorni, così prima sarebbe stato accompagnato in un ospedale della città e successivamente trasferito al Civico dove i medici stanno monitorando la sua situazione. Quando si è diffusa la notizia sul web sono state effettuate molte ricerche da parte degli utenti per capire se potesse esserci una correlazione tra il malore improvviso e il vaccino Covid, ma per ora non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.

Si spera che le condizioni non siano precipitate. Nei primi minuti successivi alla notizia c'è chi ha riportato come Schillaci fosse in "gravi condizioni". Poi un post della famiglia ha cercato di fare luce sulle sue condizioni di salute: "Viste le innumerevoli chiamate da parte di molte testate giornalistiche e viste le brutte notizie che circolano, informiamo che il nostro amato Totò è in condizioni stabili ed è controllato da un equipe di medici continuamente notte e giorno. Forza Totò".

Schillaci per qualche anno è stato in cura alla clinica La Maddalena di Palermo, ed era presente il giorno in cui venne arrestato Messina Denaro.