17 Giugno 2024
Europei 2024 (fonte LaPresse)
Fabrizio Marrazzo, segretario e leader del Partito dei Gay, ha lanciato un'indiscrezione bomba sulla Nazionale italiana agli Europei 2024, in un'intervista a La Zanzara, la trasmissione condotta da Giuseppe Cruciani e David Parenzo su Radio 24. Secondo lui, fra i calciatori italiani voluti da Spalletti, "almeno due sono gay non dichiarati".
"Per un calciatore è ancora difficile fare coming out - ha detto Marrazzo per poi sganciare una bomba -. Nella Nazionale italiana ci sono uno o due calciatori gay non dichiarati. Dovrebbero fare dichiarazioni pubbliche - ha commentato da Cruciani - sarebbe importante in quell’ambiente".
"In Italia – ha aggiunto il portavoce del Partito Gay, ex capo di Arcigay – abbiamo solo Jankto dichiarato al Cagliari, che non è italiano, e nel passato Hitzlsperger che era alla Lazio e si dichiarò solo dopo essere andato via. Hanno entrambi detto che dirsi LGBT in quel mondo purtroppo porta svantaggi".
"Sicuramente ce n’è uno omosessuale, sull’altro stiamo facendo verifiche. Stiamo cercando di capire se le informazioni che abbiamo sono corrette - ha continuato -. Loro non possono dirlo perché sennò la loro carriera sarebbe influenzata. Essere LGBT non significa essere Giovanna d’Arco, ma la carriera andrebbe in declino specie per il rapporto coi tifosi. L’unico calciatore in Italia, Jankto, è stato pure condannato dal ministro Abodi per aver fatto coming out".
“Se si sentissero di fare coming out sarebbe meglio – ha concluso Fabrizio Marrazzo a La Zanzara – ma è una scelta privata”.
Le sue parole hanno ricordato quelle di Alessandro Cecchi Paone a margine dell'Europeo del 2012, che scatenarono la reazione di Antonio Cassano, il quale disse: “Fr*ci in Nazionale? Speriamo non ci siano, problemi loro…”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia