Bodybuilder Xisco Serra morto per malore improvviso a 50 anni dopo dolori allo stomaco, aveva avuto il cancro nel 2016
L'atleta era stato campione di Mr. World e Mr. Olympia, è morto improvvisamente a soli 50 anni lasciando una bimba di 5 anni
Il bodybuilder Xisco Serra è morto per malore improvviso a 50 dopo aver accusato dolori allo stomaco. L’atleta maiorchino è uno dei più famosi, nella sua disciplina, a livello internazionale. Nel 2016 aveva sconfitto il cancro.
Bodybuilder Xisco Serra morto per malore improvviso a 50 anni
Originario di Palma di Maiorca, Xisco Serra aveva sconfitto il cancro nel 2016. La malattia, nonostante gli avesse fatto "cadere il mondo addosso", lo aveva reso una "persona migliore", come aveva raccontato lui stesso in un’intervista al Diario de Mallorca. Un anno dopo, nel 2017, aveva avuto la peritonite acuta, una grave condizione che si verifica quando il sottile strato di tessuto che riveste l’interno dell’addome si infiamma a causa di un’infezione dovuta a batteri o funghi.
"Non potevo credere o capire perché ciò fosse accaduto in quel preciso momento, quando mia moglie era incinta di 39 settimane e stava per partorire", aveva detto l'atleta. "Quella piccola persona che copre ampiamente tutto quel vuoto che mi è rimasto dal 2016 e mi sento l’essere umano più fortunato per questo, e per avere al mio fianco la donna più coraggiosa che abbia mai incontrato", aveva aggiunto.
Il 17 maggio 2024 Xisco Serra è morto a 50 anni dopo un malore improvviso e dopo aver accusato dolori allo stomaco. Oggi la sua bimba ha 5 anni. Quando si è diffusa la notizia, sul web molti utenti hanno effettuato ricerche per scoprire se la morte improvvisa potesse essere collegata al vaccino Covid, ma per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse. Ormai sempre più spesso, in caso di malori e morti improvvisi, gli utenti fanno ricerche di questo tipo, anche alla luce di quanto emerso dagli ultimi studi. Secondo recenti dati pubblicati su prestigiose riviste scientifiche, sono aumentate esponenzialmente le morti per cancro, sia in soggetti sani e giovani sia in soggetti che in passato avevano avuto il cancro. Inoltre sono aumentate le morti improvvise per problemi cardiaci. Secondo l'ultimo studio giapponese, la proteina Spike iniettata con il vaccino Covid provocherebbe un abbassamento delle difese immunitarie, l'acutizzazione di malattie pregresse con conseguente morte precoce, un maggiore tasso di mortalità per alcuni tipi di cancro (seno, prostata, ovaie, utero, pancreas, fegato, oro-faringe) anche nei soggetti sani. Causerebbe inoltre lo sviluppo di virus latenti come Herpes Zoster e Papillomavirus, nonché malattie autoimmuni e trombi.
Chi è Xisco Serra
Il bodybuilder aveva iniziato la sua carriera sportiva quando aveva solo 16 anni, al Gimnasio Mundo. Inizialmente si era iscritto in palestra per migliorare il suo aspetto fisico, ma successivamente si era appassionato al mondo dei pesi. Nel 1994 Serra decise di partecipare alla sua prima competizione nella categoria junior. La sua ultima apparizione pubblica risaliva al 4 maggio scorso, quando aveva partecipato all’organizzazione della Balear Cup. Nella sua carriera è stato campione di Mr. World e Mr. Olympia.