Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Salernitana, tifosi contro il nuovo acquisto Weissman, attaccante israeliano pro Netanyahu: "Salerno è anti-sionista, anti-nazista"

A far storcere il naso ai tifosi della Salernitana è lo schieramento pro Netanyahu e contro Gaza del nuovo giocatore granata

03 Febbraio 2024

Salernitana, tifosi contro il nuovo acquisto Weissman, attaccante israeliano pro Netanyahu: "Salerno è anti-sionista, anti-nazista"

Fonte foto: Rete Salernitana per la Palestina (FB)

Quasi sul gong del calciomercato, la Salernitana ha reso ufficiale l'arrivo di Shon Weissman, attaccante israeliano 27enne in arrivo dal Girona. A lui la società granata ha affidato le chiavi per una miracolosa salvezza in Serie A, nonostante una storia non certo ricca di grandi acuti nel mondo del calcio professionistico. A far storcere il naso ai tifosi della Salernitana, però, è lo schieramento pro Netanyahu e contro Gaza del nuovo giocatore granata. Da qui è nata la contestazione del popolo salernitano, che ha apertamente criticato la dirigenza.  

Salernitana, tifosi contro il nuovo acquisto Weissman, attaccante israeliano pro Netanyahu: "Salerno è anti-sionista, anti-nazista"

"Salerno è anti-sionista. Salerno è anti-nazista". Recita così uno dei tanti comunicati apparsi in rete dai tifosi della Salernitana, che non hanno preso bene la scelta della dirigenza di acquistare l'attaccante israeliano Weissman. Dopo l'attacco di Hamas in Israele lo scorso 7 ottobre, il 27enne ha pubblicato diversi post che incitavano all'odio verso la comunità palestinese. I post sono stati poi rimossi, ma in Spagna (giocava nel Granada) la questione non fu accolta benissimo, tant'è che per lui divenne impossibile giocare. Per quelle prese di posizione Weissman è stato denunciato da alcuni cittadini palestinesi che vivono a Granada per incitamento e provocazione alla violenza. 

Il comunicato dei tifosi della Salernitana

Da qui l'arrivo alla Salernitana. Come detto i tifosi si sono schierati apertamente contro il suo acquisto e sui social è possibile imbattersi in diversi comunicati che criticano la scelta della dirigenza di affidarsi a Weissman per la salvezza. Di seguito eccone uno che proponiamo integralmente a cura di Rete Salernitana per la Palestina. 
"Molti tifosi della Salernitana sono rimasti turbati dall'ultimo ingaggio del d.g. Walter Sabatini: Shon Weissman. Questo perché  è un sionista! Attraverso i suoi profili social incita all'odio ed invoca lo sterminio del popolo palestinese. Weissman prima di essere ceduto alla Salernitana - a titolo temporaneo - ha giocato nel Granada, squadra dell'omonima citta spagnola. Alcuni mesi fa il giocatore ha risposto ad un tweet che mostrava una militare israeliana puntare una pistola contro due palestinesi, nudi e disarmati, con un commento che diceva: "Perché Ezael non spara loro alla testa?"
Dopo che molti granadini e palestinesi della città andalusa hanno deciso di presentare una denuncia alla Procura provinciale di Granada per crimine d'odio contro Shon Weissman, il calciatore ha rimosso il commento ma ha continuato a contribuire alla diffusione di altri tweet che invocavano direttamente il massacro del popolo palestinese.
Ecco alcune delle sue dichiarazioni social:
• " Distruggere. Stringere. Schiacciare. Alla vendetta di Dio"
• " Qual è la ragione logica per cui 200 tonnellate di bombe non sono già state lanciate su Gaza? "
Ringraziamo i molti tifosi salernitani che subito dopo la notizia dell' ingaggio hanno denunciato le dichiarazioni di Weissman, piene di odio sionista, e che ci hanno segnalato queste due foto che nel giro di poche ore sono state condivise in diversi gruppi social, sportivi e di informazione. Un sionista non può indossare la maglia che rappresenta la nostra città !
SALERNO È ANTI-SIONISTA!
SALERNO È ANTI-NAZISTA!".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x