Australian Open, Medvedev batte Zverev in 5 set (5-7 3-6 7-6 7-6 6-4), sfiderà Sinner in finale domenica alle 9.30
Clamorosa occasione persa per Sasha Zverev che spreca l'ottima partenza nella gara contro il russo e si fa rimontare due set
Una rimonta incredibile, che vale la finale agli Australian Open e la conferma che Daniil Medvedev è un campione assoluto. Sotto di due set, il russo è riuscito a rimontare Zverev e ad aggiudicarsi l'ultimo atto contro Jannik Sinner, che in mattinata ha battuto Novak Djokovic. Per Medvedev è la terza finale in Australia, la sesta in carriera in uno slam. Niente da fare invece per il tedesco Zverev, tornato in gran forma dopo i diversi problemi fisici accusati negli ultimi anni.
Australian Open, Medvedev batte Zverev in 5 set (5-7 3-6 7-6 7-6 6-4), sfiderà Sinner in finale domenica alle 9.30
Da 0-2 a 3-2. Rimonta clamorosa quella di Daniil Medvedev, che si è imposto in 5 set (5-7 3-6 7-6 7-6 6-4) contro uno Zverev capace di buttare alle ortiche una partita iniziata nei migliori dei modi. Certo, non tutte le responsabilità per questa sconfitta sono attribuibili a Sasha, che ha dovuto cercare di resistere al russo, uscito fuori alla grande con il tempo. Anche se lo aveva già fatto al secondo turno, in pochi si aspettavano una grande rimonta anche contro Zverev.
La sfida a Sinner
I numeri vedono Jannik Sinner leggermente favorito nella finalissima di domenica (ore 9.30). Il russo fino a qui ha giocato cinque set tre volte su sei in questo torneo (anche i quarti contro Hurkacz) e solo una volta se l’è cavata in tre set, contro Felix Auger Aliassime. Inoltre, Medvedev ha giocato per 20 ore e 33 minuti contro le 14 ore e 44 minuti di Jannik. Però, se guardiamo i precedenti, Medvedev parte favorito: 6 partite vinte e 3 sconfitte, però, nelle ultime tre partite Sinner ha sempre vinto. Ma i numeri lasciano il tempo che trovano e Medvedev ha la grande occasione di riportare in Russia il titolo degli Australian Open. L'ultimo a riuscirci fu Marat Safin, che aveva vinto a Melbourne nel 2005.