25 Gennaio 2024
Sinner-Djokovic (Lapresse)
Un grande classico. Nella notte tra giovedì 25 e venerdì 26 gennaio si terrà l'ennesimo capitolo della sfida tra Jannik Sinner e Novak Djokovic. Il numero 1 del mondo se la vedrà contro l'azzurro, numero quattro in classica. Chi vince avrà la possibilità di giocarsi la vittoria del primo Slam del 2024.
Si terrà questa notte, alle 4.30 italiane, la super sfida tra Jannik Sinner e Novak Djokovic. Le statistiche vedono l'altoatesino come possibile favorito. Sinner, infatti, arriva dopo aver battuto Rublev ai quarti e in tutte le precedenti gare non ha concesso un set agli avversari. Dall'altra parte del campo, però, c'è Nole, che a Melbourne è in striscia positiva da ben 33 match e l'ultima vittima in ordine cronologico è stato Taylor Fritz.
Sono sette i precedenti sul tour principale tra Jannik Sinner e Novak Djokovic. Il primo, a dire il vero, fu una esibizione, sempre in Australia, vinta dal serbo (si giocò un solo set, 6-3). Poi, sono arrivati tre successi consecutivi sempre di Nole: Montecarlo 2021, Wimbledon 2022 e poi Wimbledon 2023. La storia è cambiata lo scorso autunno, quando Sinner ha vinto il suo primo match contro Djokovic durante le Atp Finals di Torino. I due si sono incontrati prima nel girone, poi in finale. Nell'ultimo atto del torneo dei Maestri, Djokovic si è nuovamente imposto ma pochi giorni più tardi, in Coppa Davis, ha dovuto inchinarsi al giovane altoatesino. Il parziale parla di 5-2 per Nole, ma questa sera Sinner può scrivere un'altra pagina di storia.
La sfida tra Sinner e Djokovic è in programma nella notte tra giovedì 25 e venerdì 26 gennaio, non prima delle 4.30, nella Rod Laver Arena di Melbourne. La partita tra l'azzurro e il serbo sarà trasmessa in diretta tv sui canali di Eurosport. La diretta streaming invece sarà disponibile su SkyGo, NOW e DAZN.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia