22 Gennaio 2024
Fonte foto: Serie A FB
Manca sempre meno alla finale della Supercoppa italiana, che mette di fronte il Napoli di Walter Mazzarri e l'Inter di Simone Inzaghi, protagoniste a Riyad nella serata odierna, dopo aver battuto rispettivamente Fiorentina e Lazio in semifinale. Entrambe le formazioni arrivano dopo aver vinto per 3-0 nel turno precedente, ma gli addetti ai lavori vedono i neroazzurri leggermente favoriti sui campioni d'Italia. A dirigere l'incontro sarà Antonio Rapuano, direttore di gara 38enne della sezione di Rimini e sarà coadiuvato da Di Paolo e Aureliano. Come assistenti sono stati invece designati Colarossi e Tolfo, con Di Bello quarto ufficiale.
Chi vincerà la Supercoppa italiana 2024? Questa sera (h.20 italiane) si affronteranno Napoli e Inter, rispettivamente i campioni d'Italia e i detentori della Coppa Italia della passata stagione. Le formazioni di Mazzarri e Inzaghi sono arrivate in finale dopo aver battuto Fiorentina e Lazio. Per l'Inter non ci sarà Bastoni (sostituito da De Vrij), mentre per il Napoli fiducia ancora a Simeone, in gol contro la viola.
Napoli-Inter, finalissima di questa inedita Supercoppa italiana, andrà in scena alle ore 20 italiane tra le mura dell'"Al-Awwal Park" di Riyad.
Napoli-Inter sarà trasmessa in diretta tv in chiaro in esclusiva su Canale 5, con la telecronaca di Massimo Callegari e il commento tecnico di Massimo Paganin. Per chi utilizza il decoder Sky anche per il digitale terrestre, i canali di riferimento sono 105, 5005 e 5505, per vedere la partita in HD.
NAPOLI (3-4-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Mazzocchi, Cajuste, Lobotka, Mario Rui; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. A disposizione: Contini, Idasia, D'Avino, Gioielli, Ostigard, Zielinski, Lindstrom, Gaetano, Traore, Zerbin, Ngonge, Raspadori. Indisponibili: Anguissa, Osimhen, Meret, Natan, Olivera. Allenatore: Mazzarri.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Acerbi; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. A disposizione: Audero, Di Gennaro, Bisseck, Bastoni, Dumfries, Buchanan, Carlos Augusto, Asllani, Frattesi, Sensi, Klaassen, Sanchez, Arnautovic. Indisponibili: Cuadrado. Allenatore: Simone Inzaghi.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia