Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Ibrahimovic torna al Milan, lo svedese sarà consulente di RedBird e leader per lo spogliatoio

L'ex calciatore Zlatan Ibrahimovic torna a Milanello per il terzo atto della sua carriera in rossonero, questa volta nelle vesti di consulente di RedBird e intrattenitore per la squadra di Stefano Pioli

11 Dicembre 2023

Ibrahimovic torna al Milan, lo svedese sarà consulente di RedBird e leader per lo spogliatoio

Ibrahimovic, Fonte: LaPresse

Ibrahimovic torna al Milan, dove almeno inizialmente si occuperà di un ruolo di consulente di RedBird, a stretto contatto con Gerry Cardinale, proprietario del club rossonero. L'annuncio ufficiale verrà dato in giornata.

Si tratta del terzo ritorno della stella di Marmo a Milanello, dopo le due esperienza prima come calciatore tra il 2010-2012 e il 2020-2023, coronate da due Scudetti e oltre 90 gol. Fortemente voluto, oggi ha 42 anni e diventa manager della squadra: in sostanza, lavorerà sia in sostegno della dirigenza per ampliare gli investimenti extra sport, sia sul fronte media e intrattenimento della formazione, pur non avendo un compito da vero e proprio supervisore dell'allenatore.

Ibrahimovic torna al Milan come consulente di RedBird

Tale notizia proverà a risollevare il morale dei tifosi milanisti, che ogni tre giorni mandando in tendenza su X (ex Twitter) l'hashtag #Pioliout. La sfida di Champions contro il Newcastle sarà un punto decisivo per il futuro di Stefano Pioli sulla panchina rossonera.

Ibra ha detto che non vede l'ora di iniziare: "RedBird ha collaborato con alcuni dei più grandi atleti, squadre e figure imprenditoriali del mondo per creare attività dotate di significato e impatto. Non vedo l'ora di contribuire alle loro attività di investimento nelle loro attività sportive, mediatiche e di intrattenimento".

Ibra accolto calorosamente da Gerry Cardinale e Giorgio Furlani

Ecco cosa ha dichiarato Gerry Cardinale, che lo ha accolto calorosamente: "Ciò che rende un vincente del calibro di Zlatan non è solo il talento fisico, ma anche l'intelligenza elevata e uno spirito imprenditoriale. Da RedBird, abbiamo sviluppato partnership con un gruppo molto selezionato di atleti e artisti di classe mondiale ad alte prestazioni che sono in grado di prosperare nell'ecosistema di RedBird".

Anche Giorgio Furlani, Amministratore Delegato rossonero ha espresso belle parole verso l'ex calciatore: "Portare un leader come Ibra in veste di consulente per il team dirigenziale dell'AC Milan sottolinea il nostro impegno per il successo futuro del nostro club".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x