Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

MotoGp Valencia, Bagnaia campione del mondo anche nel 2023, Martin è caduto

Il pilota della Ducati ha conquistato il titolo quando mancavano ancora 22 giri dalla fine del Gp di Valencia, ultimo della stagione, per l'uscita di pista del suo contendente lo spagnolo Jorge Martin

26 Novembre 2023

MotoGP, vince Bagnaia: campione del mondo 13 anni dopo Valentino Rossi in sella alla Ducati

Francesco Bagnaia campione del mondo anche nel 2023, la vittoria dopo la caduta e il ritiro di Jorge Martin al sesto giro del moto Gp di Valencia, ultima gara della stagione.

MotoGp Valencia, Bagnaia campione del mondo anche nel 2023

Pecco Bagnaia è campione del mondo della MotoGp 2023 per la seconda volta consecutiva. Il pilota della Ducati ha conquistato il titolo quando mancavano ancora 22 giri dalla fine del Gp di Valencia, ultimo della stagione, per l'uscita di pista del suo contendente lo spagnolo Jorge Martin. Quest'ultimo si è scontrato con la Honda di Marc Marquez ed è uscito di scena, lasciando il titolo al pilota italiano.

Martin ci ha provato in tutti i modi, aveva tentato di superare Bagnaia nei primi giri, era finito fuori pista ed era rientrato. Poi il contatto con Marquez che ha avuto la peggio. Fuori gioco anche Bezzecchi e Bastianini con Bagnaia che scivola in terza posizione una volta appresa la notizia. Il pilota torinese a quel punto aveva 14 punti di vantaggio sullo spagnolo e ha vinto il titolo mondiale.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x