08 Luglio 2023
Edwin van der Sar, fonte: Twitter @AFCAjax
Edwin van der Sar è stato ricoverato in terapia intensiva per emorragia cerebrale dopo un malore improvviso avvertito mentre era in vacanza in Croazia. È il club olandese di cui il 52enne ex portiere di Ajax, Juventus e Manchester United faceva parte fino a qualche settimana fa a renderlo noto sui propri profili: "Venerdì, Edwin van der Sar ha avuto un'emorragia intorno al cervello. Attualmente è ricoverato in ospedale nel reparto di terapia intensiva ed è in condizioni stabili. Una volta che ci saranno informazioni più concrete, seguirà un aggiornamento. Tutti all'Ajax augurano a Edwin una pronta guarigione. Ti stiamo pensando".
Van der Sar aveva lasciato l'Ajax da poco. Nel club che lo ha cresciuto e nel quale ha giocato da professionista per nove anni, dal 1990 al 1999, ricopriva la carica di direttore generale. Nel dare l'addio aveva raccontato di essere "finito" dopo esser stato sommerso dalle critiche per via della stagione insufficiente della sua squadra. "Ora ho bisogno di prendere le distanze, di rilassarmi e di fare altre cose". Quando si è diffusa la notizia, in rete sono state effettuate molte ricerche per capire se il malore improvviso potesse avere un collegamento con il vaccino Covid, ma non ci sono informazioni relative al vaccino e ad eventuali reazioni avverse.
E così è stato fino a poche ore quando è accaduto il dramma. L'ex calciatore e portiere si trovata in Croazia nel momento in cui è stato colpito da emorragia e dopo essere caricato su un elicottero è stato trasportato d'urgenza in ospedale. Un caso che riconduce anche a quello della moglie di Edwin, colpita dalla stessa patologia nel 2009. Uno choc che costrinse van der Sar ad allontanarsi dal Manchester United per starle vicino. Annamarie si è lentamente ripresa in modo completo, diventando testimonial per un'associazione olandese che aiuta le persone che hanno vissuto lo stesso problema
La Juventus, club nel quale ha militato per due anni ha scritto "Forza Edwin" sui propri canali social. Nel club bianconero militò per due stagioni, dal 1999 al 2001. Poi la parentesi al Fulham per quattro anni ed infine il passaggio al Manchester United nel 2005 dove vinse tutto. Rio Ferdinand, suo ex compagno di squadra coi Red Devils ha twittato: "Ed è un combattente, i nostri pensieri sono per la sua famiglia".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia