Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Grande festa per il Real Rodi Garganico dopo la vittoria per 4-0 contro il Sant’Agata di Puglia

Incontenibile la gioia dei tifosi che hanno celebrato i propri beniamini a cominciare dal capitano Claudio Veneziani e dal difensore centrale Amadou Diallo.

23 Marzo 2023

Grande festa per il Real Rodi Garganico dopo la vittoria per 4-0 contro il Sant’Agata di Puglia

Storico risultato calcistico per il Real Rodi Garganico. Domenica 19 marzo la squadra allenata dal Mister Ignazio Galullo ha ottenuto una vittoria di 4 a 0 fuori casa contro il Sant’Agata di Puglia. Incontenibile la gioia dei tifosi che hanno celebrato i propri beniamini a cominciare dal capitano Claudio Veneziani e dal difensore centrale Amadou Diallo.

Il Real Rodi Garganico è frutto di un progetto che nasce dalla volontà di due amici, Mario Carnevale e Matteo Delle Fave, volto a riportare il calcio giocato nella Città di Rodi Garganico puntando sulla forza del gruppo e sull’inclusione. Significativo, in tal senso, l’inserimento in squadra di calciatori extracomunitari del centro di accoglienza/recupero di Rodi Garganico, grazie alla collaborazione di Cinzia Leccese, operatrice all'integrazione del centro Sai per MSNA "Villa San Michele" di Rodi Garganico diretto da Michele Tamburrano.

Il coinvolgimento della comunità e la valorizzazione del territorio sono due aspetti centrali per una realtà che conta oltre 500 tifosi. Numeri incredibili per un paese di 3mila abitanti. Ancora una volta l’impegno della società è stato premiato dall’affetto dei tifosi che con grande entusiasmo supportano la propria squadra trasformando ogni domenica in un momento di festa in famiglia.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x