20 Gennaio 2023
Dani Alves, fonte Facebook
Dani Alves è stato arrestato a Barcellona con l'accusa di molestie sessuali e violenza nei confronti di una 23enne. Secondo quanto hanno riportato i media spagnoli, il 39enne brasiliano ex giocatore di Barcellona, Juve e Psg, sarebbe stato denunciato a inizio gennaio 2023 da una giovane che sostiene di essere stata molestata lo scorso 30 dicembre alla discoteca "Sutton", nella Ciudad Condal.
Dani Alves è stato in commissariato per essere interrogato. Ora la palla passa al giudice, il quale deciderà se adottare o meno misure cautelari. Reduce dall'esperienza ai Pumas in Messico e poi in Qatar per giocare i Mondiali col Brasile, era a Barcellona per qualche giorno di vacanza. Il giocatore ha negato ogni accusa nei suoi confronti.
Tutto è nato da una denuncia fatta da una 23enne il 2 gennaio 2023. La donna ha raccontato quanto sarebbe accaduto pochi giorni prima, il 30 dicembre, in un night club, il Sutton di Barcellona. La donna sarebbe stata violentata e subito dopo avrebbe allertato il personale delle discoteca. Quindi è stata contattata la polizia, che ha portato la giovane all'Hospital Clínic di Barcellona.
Due giorni dopo la presunta violenza, la 23enne ha denunciato Dani Alves, e il caso è passato in fase istruttoria come chiarito dalla Corte Superiore di Giustizia della Catalogna. Il ministro per l'uguaglianza e il femminismo Tània Verge ha messo a disposizione della denunciante il supporto dei servizi del dipartimento. Quindi ha ricordato che "essere ricchi e famosi non ti dà un lasciapassare per esercitare la violenza sessuale impunemente".
Si tratta di un episodio che, sen confermato, metterebbe una macchia indelebile sul calciatore brasiliano. L’esterno in carriera ha vestito le maglie di Bahia, Siviglia, Barcellona, Juventus, PSG, San Paolo e Pumas. Si tratta, inoltre, del giocatore con più titoli vinti nella storia del calcio, ben 44.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia