29 Dicembre 2022
Pelè (fonte wikipedia)
Quanto guadagnava Pelè da calciatore e qual è il suo patrimonio? La notizia della morte del re del calcio sta facendo il giro del web lasciando un grande vuoto nel cuore dei tifosi, che ora vogliono sapere tutto su di lui. Una delle domande principali riguarda le ricchezze messe da parte dal campione durante la sua carriera. Non tutti sanno che lui ha avuto un'infanzia molto umile. Per aiutare la sua famiglia faceva il lustrascarpe in strada. Poi lui, grazie al suo talento e alla sua forza, è diventato uno dei più grandi campioni di sempre.
Lui è considerato da tutti uno dei talenti più grandi nella storia del calcio. Si è spento all'età di 82 anni dopo aver combattuto contro una malattia. Ha lasciato in eredità un ricco patrimonio, non solo economico. Per quasi tutta la sua carriera ha vestito la maglia del Santos. Solo negli ultimi anni aveva giocato con i NY Cosmos, in una piccola parentesi americana. Lui è il detentore del record mondiale di gol fatti: 1281 in 1363 partite disputate. Ha vinto da protagonista tre mondiali con la maglia del Brasile e, con tutti questi numeri, è entrato nella leggenda.
Il suo patrimonio è enorme. Vediamo tutti i numeri e chi sono gli eredi.
Il calciatore ha avuto numerosi figli nel corso della sua vita. Dalla prima moglie, Rosemeri Cholbi, ha avuto due figlie, Cristina e Jennifer Kelly, e un figlio, l’ex portiere Edinho. Dalla seconda moglie, Assiria Seixas Lemos, ha avuto due gemelli, Joshua e Celeste. Fuori dal matrimonio ha riconosciuto un'altra figlia, Flávia Christina Kurtz Nascimento. Lei era nata dalla relazione con la giornalista Lenita Kurtz. C'è poi un'altra figlia, Sandra Arantes, morta prematuramente nel 2006.
I suoi figli avranno in eredità il patrimonio di Pelè. Scopriamo in che cosa consiste.
Scopriamo quanto ha guadagnato Pelé: il patrimonio netto accumulato nel corso della carriera. Online ci sono diverse stime, ma una cosa è certa: lui è ritenuto uno dei calciatori più pagati al mondo. Lui è stato bravissimo anche ad usare la sua immagine fuori dal campo. Ha costruito una sorta di piccolo impero intorno alla sua leggendaria figura.
Secondo il sito specializzato Playersbio, durante la sua carriera da calciatore Pelé avrebbe guadagnato in totale 15 milioni di dollari. Sri di questi gli sarebbero stati garantiti dai NY Cosmos. A questi andrebbero aggiunti circa 14 milioni derivanti da contratti di sponsorizzazione con marchi come Puma, Hublot e Volkswagen.
Oltre ad essere bravissimo in campo, O Rei è stato anche attore. Ha recitato nella celebre pellicola Fuga per la Vittoria insieme a Sylvester Stallone e la sua storia è stata oggetto di molti film e documentari. Inoltre lui è stato nominato ambasciatore per le Nazioni Unite e dichiarato “Tesoro nazionale” del Brasile.
Notevoli guadagni sono arrivati dalle sue autobiografie, diventate dei veri e propri best seller. Dal 2008 Pelè riceve anche una pensione da quasi 1.000 euro al mese in quanto ex atleta professionista. In totale il patrimonio sarebbe enorme. Continua a leggere.
Era stato lo stesso Pelè a rivelare la principale fonte dei suoi guadagni. "Non sono diventato ricco con il calcio, come fanno i giocatori di oggi - aveva dichiarato nel 2009 -. Ho guadagnato grazie alle palestre e alla pubblicità, quando ho smesso di giocare ho fatto molta pubblicità".
Il patrimonio netto di Pelè sarebbe stimato, secondo quanto riporta Playersbio, in 115 milioni di dollari. Grazie a questa cifra, lui sarebbe dietro solo a Cristiano Ronaldo, Messi, Ibrahimovic e Neymar, nella speciale classifica dei calciatori più ricchi al mondo.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia