Martedì, 28 Giugno 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Comunicato Curva Nord Lukaku: parole pesantissime dai tifosi Inter. Che batosta

La Curva Nord prende posizione sul ritorno dell'attaccante belga: il comunicato durissimo fa il giro del web. "Non andate ad accoglierlo. Ma non verrà mai contestato"

22 Giugno 2022

Lukaku, l'intervista a Sky Sport crea scompiglio tra i tifosi: "Tornerò all'Inter, lo spero"

Fonte: lapresse.it

Romelu Lukaku tornerà presto all'Inter, ma l'accoglienza non è quella sperata: il comunicato durissimo della Curva Nord lascia spiazzati. Scopriamo che cosa è accaduto e le parole dei tifosi.

Comunicato Curva Nord Lukaku: accoglienza surreale

Il passaggio dall'Inter al Chelsea per ben 115 milioni di euro era stato accolto con dispiacere da parte dei tifosi. Il calciatore belga era stato un protagonista indiscusso di quell'annata. Tuttavia le difficoltà economiche del club neroazzurro imponevano alla società scelte decisamente dolorose, ma in grado di dare ossigeno. Il trasferimento di Hakimi al PSG e di Lukaku a Chelsea sono riusciti a risollevare la società dal punto di vista finanziario. Sotto l'aspetto tecnico c'è stata però qualche difficoltà. Lukaku non avrebbe mai voluto essere ceduto. Anche se il periodo in Inghilterra non gli è dispiaciuto. il giocatore è contentissimo di fare il suo ritorno all'Inter dove è molto amato.

L'affare milionario (ben 8 milioni di euro + 2 di bonus) ha soddisfatto proprio tutti, il calciatore belga, l'Inter e anche il Chelsea. Tutti tranne i tifosi nerazzurri. Un comunicato della Curva Nord dell'Inter ha stupito tutti. Le parole usate sono pesantissime. "Non correte a sbavargli dietro", si legge con riferimento al campione. Leggiamo il testo.

Comunicato Curva Nord Lukaku: il testo dei tifosi dell'Inter

"La Curva Nord sostiene l'Inter e non farà alcuna contestazione al giocatore (nonostante il comportamento dell'estate scorsa). Ora Romelu palla lunga e pedalare. Fiduciosi, verso un futuro da costruire insieme a chi farà parte di questa nostra famiglia neroazzurra". Queste le frasi che aprono e chiudono il comunicato pubblicato sulla pagina Facebook della Curva Nord Inter, che prende posizione sul ritorno di Lukaku un anno dopo il suo trasferimento al Chelsea. Le parole sono molto pesanti. Ecco che cosa hanno scritto i tifosi.

"Invitiamo comunque tutti gli interisti a non cadere nel tranello opposto - si legge nel testo - quello di correre subito a sbavargli dietro. Oltre ad un chiaro aspetto emozionale istintivo, fare finta che niente sia successo, altro non farebbe che dare una ulteriore accelerata a quel processo oramai in atto da anni finalizzato a renderci tutti ebeti e supini consumatori.

Noi siamo e dobbiamo rimanere CUORE - ANIMA - GRINTA - INTERISMO. Non siamo dei signorsì in balia di mosse di giocatori e società. Abbiamo preso atto del tradimento di Lukaku e ci siamo rimasti malissimo. Ad un calciatore queste cose col tempo si possono anche perdonare, ma rimangono.

Ora Romelu palla lunga e pedalare. Fiduciosi, verso un futuro da costruire insieme a chi farà parte di questa nostra famiglia NEROAZZURRA. Avanti Interisti! Avanti Curva Nord".

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x