29 Maggio 2022
La Ferrari di Charles Leclerc (fonte: Twitter @poesiadeimotori)
Il GP di F1 del Principato di Monaco ha visto trionfare la Red Bull di Sergio Peréz, seguito dalla Ferrari di Carlos Sainz e dal compagno di scuderia Max Verstappen. Per l'altro ferrarista Charles Leclerc nulla da fare: un errore del muretto al 22esimo giro gli fa perdere secondi preziosi. Chiude la gara al quarto posto, fortemente in collera con i tecnici che prima gli chiedono di tornare ai box e poi gli dicono di rimanere in pista, ma troppo tardi. Leclerc era il favorito anche perché partiva dalla pole position. Gara viziata dalla pioggia incessante che ha fatto rimandare la gara di una buona mezz'ora. Alla fine si è partiti con l'aiuto della safety car. A causa del ritardo si è chiuso con soli 61 giri compiuti invece dei previsti 77.
Per Sergio Peréz, primo messicano nella storia a vincere un GP di Monaco, è la terza vittoria stagionale. Al momento nella classifica generale piloti si trova a un solido terzo posto. 6 punti dietro Leclerc e 15 dietro il compagno Verstappen.
Paura per Mick Schumacher protagonista di un terribile incidente a metà gara che ha spezzato in due la sua monoposto Haas. Illeso il pilota. La Formula Uno tornerà fra due settimane, il 12 giugno a Baku in Azerbaijan.
Ecco dunque le prime dieci posizioni del Gran Premio del Principato di Monaco che ha visto trionfare Sergio Peréz (ritirati Alexander Albon, Mick Schumacher, Kevin Magnussen):
Ecco la classifica generale piloti dopo il GP di Monaco:
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia