Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Milan, fondo InvestCorp del Bahrain in trattativa con Elliott: nuova proprietà entro l'estate?

Il Milan potrebbe avere presto una nuova proprietà: InvestCorp sarebbe in trattativa con Elliott:

15 Aprile 2022

Milan, fondo InvestCorp del Bahrain in trattativa con Elliott: nuova proprietà entro l'estate?

Fonte: lapresse.it

Investcorp, fondo del Bahrain, sarebbe in trattativa con Elliott per comprare il Milan, nuova proprietà in arrivo per i rossoneri entro l'estate? Per il momento difficile dirlo, le principali parti in causa, una volta interrogate in proposito, si sono rifugiate dietro al più classico "no comment". L'indiscrezione porta la firma de L'Equipe.

Milan, nuova proprietà entro l'estate?

A quanto sembra, in ogni caso, l'interesse di Investcorp per il Milan parrebbe reale. Il fondo di investimento del Bahrain si rifugia dietro a un "no comment" e non smentisce. Inoltre, anche da parte di Elliott non sono arrivate smentite. Questo potrebbe significare tante cose, ma l'ipotesi principale rimane quella che ci sarebbero effettivamente contatti tra le parti. Agenzie specializzate come Reuters e Bloomberg stanno parlando, in questo momento delicato, anche per la stagione dei rossoneri, reduci da due pareggi per 0-0 consecutivi, di "trattativa esclusiva". Il valore di acquisto del Milan si aggirerebbe attorno al miliardo di euro.

Non si conoscono le tempistiche di una possibile vendita della società meneghina. Tuttavia, è probabile che se ci sarà una cessione, questa andrà in scena entro l'estate. In questo modo, infatti, la nuova proprietà avrebbe tutto il tempo per preparare la prossima stagione sportiva.

Fondo InvestCorp, cos'è

Il fondo InvestCorp è stato fondato nel 1982 e opera principalmente nel campo della private equity. Stiamo parlando di una società che gestisce oltre 37 miliardi di dollari di asset tra proprietà immobiliari e altri tipi di patrimoni privati. Ellitot, proprietario del Milan dopo i gloriosi anni della gestione targata Silvio Berlusconi, e dopo la meno gloriosa parentesi cinese, starebbe prendendo seriamente in considerazione di vendere a tale fondo. 

Ma il Milan sarà effettivamente venduto? A questo proposito, molto potrebbe dipendere dal tipo di offerta che verrà presentata. Elliott, in questi anni, ha riaggiusto i conti dei rossoneri. Inoltre, anche la classifica, da quando la famiglia Singer è subentrata a Yonghong Li, è notevolmente migliorata. Il Milan che si gioca lo scudetto con Inter e Napoli, è ormai quasi certa di approdare il prossimo anno per la seconda volta consecutiva in Champions league.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x