Australian Open 2022, Berrettini sconfitto: Nadal vola in finale
Rafa Nadal vince la semifinale contro Matteo Berrettini ma per il giovane tennista romano ci sono comunque buone notizie
Matteo Berrettini è stato eliminato in semifinale agli Australian Open 2022: a batterlo, dopo quasi tre ore di competizione, è stato il campione del tennis Rafa Nadal. Questi ha infatti vinto la gara contro l'atleta italiano in quattro set (6-3, 6-2, 3-6, 6-3). Lo spagnolo vola così in finale a Melbourne, dove si scontrerà o contro il russo Daniil Medvedev, oppure contro il greco Stefano Tsitsipas. Nonostante la sconfitta ci sono però buone notizie per Berrettini: dal prossimo lunedì, 31 gennaio 2022, l'azzurro salirà al 6° posto della classifica ATP.
Tennis: Nadal potrebbe diventare l'uomo più titolato della storia
Sognava la finale Matteo Berrettini, il giovane sportivo di origini romane che, soprattutto negli ultimi anni, si è fatto spazio nel panorama mondiale del tennis. Purtroppo però a vincere la penultima competizione degli Australian Open 2022 è stato Nadal, vero fuoriclasse di questa categoria. Il campione spagnolo, 35 anni, che negli ultimi 6 mesi aveva avuto un problema al piede, si prepara così ad affrontare il match finale previsto per domenica. In caso di vittoria, Nadal diventerà con ben 21 Major l'uomo più titolato della storia, superando i rivali Federer e Djokovic.
Nel frattempo Matteo Berrettini si prepara a tornare a casa dopo questi ultimi Australian Open davvero intensi, consapevole di aver dimostrato al mondo intero la sua bravura. Il giovane tennista non si perde d'animo e, nonostante il sogno della finale sia definitivamente sfumato, di successi nel corso della sua carriera ne ha ottenuti. E non sono assolutamente pochi. Berrettini al momento è, a tutti gli effetti, il tennista più forte in Italia.